ACE COMBAT INFINITY ci saluta con onore

ace combat infinity cover

BANDAI NAMCO Entertainment annuncia oggi la chiusura dei servizi di un altro titolo free-to-play dell’era PlayStation 3: parliamo di ACE COMBAT INFINITY, lanciato il 20 maggio 2014 sull’allora ammiraglia di casa Sony.

Il titolo non sarà più disponibile e giocabile a partire dal prossimo 31 marzo 2018, dalle 9:00 del mattino qui in Italia. A partire dal 9 gennaio 2018 non saranno più in vendita oggetti in-game, ma tutti quelli già acquistati potranno essere sfruttati fino alla fine di marzo. Per celebrare i quattro anni di vita del titolo, BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato un trailer “Memorial” che mette in risalto tutti gli aggiornamenti subiti dal titolo. Buona visione.

ACE COMBAT INFINITY – Memorial Trailer

ULTIMO VOLO PER ACE COMBAT INFINITY

Dopo circa 4 anni, i server di ACE COMBAT INFINITY stanno per essere chiusi, infatti, BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha confermato oggi la chiusura del gioco dal 31 marzo 2018.

“Non riesco a trovare le parole appropriate per esprimere la mia gratitudine a tutti per il supporto ricevuto in questi anni. ACE COMBAT INFINITY è stato attivo per circa 3 anni e 8 mesi, ma considerando anche la fase di beta test, siamo arrivati a 4 anni. Con ACE COMBAT INFINITY, abbiamo voluto creare una “community” per giocatori e appassionati di giochi di combattimenti aerei. Si è trattato di una grossa sfida per tutti noi e non sono mancate le difficoltà. Tuttavia, grazie al vostro costante supporto, abbiamo potuto guadagnare un’esperienza molto preziosa e crediamo che sia arrivato il momento giusto per interrompere il servizio. Ancora una volta, vorrei cogliere questa opportunità per ringraziare tutti gli appassionati e i giocatori. Inoltre, vorrei anche ringraziare tutti i membri del team che hanno partecipato al progetto per i loro sforzi nel realizzare il gioco. Sono trascorsi 10 anni dall’ultimo titolo effettivo della serie, ma il franchise di ACE COMBAT tornerà presto con ACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN. Le piattaforme hardware potranno anche cambiare, ma PROJECT ACES continuerà a realizzare esperienze di ACE COMBAT per tutti i fan. Continuate a volare e ci vedremo presto nei cieli!” ha dichiarato Kazutoki Kono, Brand Director della serie ACE COMBAT.

Maggiori dettagli sulla chiusura possono essere trovati alla pagina https://service.bandainamcoent.eu/app/list/p/7561.

Per altre informazioni su ACE COMBAT 7: SKIES UNKNOWN, visita http://www.acecombat.com.

Per maggiori informazioni sugli altri prodotti di BANDAI NAMCO Entertainment Europe, visita http://www.bandainamcoent.com, seguici su Facebook alla pagina https://www.facebook.com/BandaiNamcoEU o partecipa alla conversazione su https://twitter.com/BandaiNamcoIT

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.