STREET FIGHTER II: lo scenario di Honda è cambiato nuovamente

STREET FIGHTER II: lo scenario di Honda è cambiato nuovamente

Nel febbraio 2021 le versioni di Street Fighter II contenute nella raccolta Capcom Arcade Stadium, rilasciata proprio in quel periodo, presentavano una vistosa censura in uno dei livelli di gioco dei celebri World Warrior. Parliamo di quello di E. Honda, l’arena nei bagni pubblici, caratterizzata sin dagli albori dal Sole Nascente che lampeggiava alla fine di ogni scontro. Questo simbolo in passato è stato utilizzato come emblema dell’Armata Imperiale Giapponese, nel corso della Seconda Guerra Mondiale: per questo motivo molte popolazioni lo ritengono oggi offensivo.

Nelle versioni di Street Fighter II contenute in Capcom Arcade Stadium il simbolo del sole è stato completamente rimosso, lasciando unicamente il monte Fuji su uno sfondo a tinta unita che lampeggiava alla fine degli scontri.

A distanza di più di un anno e mezzo da allora, Capcom Arcade Stadium si aggiorna per modificare lo scenario di E. Honda ancora una volta. Lo sfondo non è certamente tornato come nel gioco originale, ma è stato modificato in linea allo scenario creato per Street Fighter V, che mostra unicamente un sole e una nebbia, senza i caratteristici raggi. Di seguito potete vedere alcune immagini scattate da noi che mostrano il nuovo fondale, durante e dopo gli scontri.

Questo invece è come appariva rispettivamente in Capcom Arcade Stadium più di un anno e mezzo fa e come era originariamente nella versione arcade del gioco.

Fonte: Capcom Arcade Stadium

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.