PlayStation: la cantante AVA ha scritto una canzone per un nuovo remake

PlayStation: la cantante AVA ha scritto una canzone per un nuovo remake

La cantante e songwriter irlandese Eabha McMahon, più conosciuta con il nome d’arte AVA, ha rivelato durante una recente intervista di aver scritto un brano per un “grosso” remake PlayStation che verrà annunciato nel corso di dicembre.

Incalzata per sapere più dettagli a riguardo, la cantante ha detto:

Sì, in realtà è successo circa un anno e mezzo, è stato subito dopo l’inizio della pandemia. Michael McGlynn si mise in contatto con me e disse: “Stiamo scrivendo musica per un remake di un gioco per PlayStation”, ed è una cosa che ha fatto già altre volte, ha scritto molto per diversi giochi che sono molto conosciuti. Ma in realtà io non sono una giocatrice.

Poi ha detto “Quello che stanno cercando è un pezzo in lingua irlandese”, quindi quello in cui ero coinvolta era la scrittura dei testi in lingua irlandese, e sua figlia cantava sul brano e sua moglie arrangiava le parti corali, e così ha fatto anche Michael. Ha inoltre lavorato con me sul lato linguistico della cosa, quindi è stato quasi come uno sforzo di famiglia.

Per molto tempo non mi è stato concesso neanche di sapere di che titolo si trattasse, ma da poco che ne sono venuta finalmente a conoscenza ho potuto confermare che è un gioco grosso, il che è fantastico!

AVA ha parlato molto di dicembre e di “periodo natalizio“, che in Irlanda si considera da inizio dicembre. Che questo “grosso” remake possa venir annunciato durante il corso dei The Game Awards 2021 del 9 dicembre? Per scoprirlo non possiamo fare altro che attendere.

AGGIORNAMENTO (08/10 ore 15:38) – Tramite il proprio account Twitter, il Procyon Studio di Yasunori Mitsuda ha confermato di essere al lavoro in studio di registrazione assieme a Michael McGlynn e sua figlia. Tra i titoli più importanti dell’epoca PlayStation a cui ha lavorato Mitsuda-san figurano Chrono Trigger e Xenogears. Non ci resta dunque che attendere dicembre per scoprire cosa si cela dietro questo misterioso progetto. 

Fonte: ResetEra via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*