Born to be On Air! riceverà un adattamento animato

Born to be On Air! riceverà un adattamento animato

Il manga del 2014 pubblicato da Kodansha, Born to be On Air (titolo inglese Wave, Listen to Me!) di Hiroaki Samura, celebre per essere il mangaka dietro al fumetto iniziato nel 1999 L’immortale (Mugen no Junin), riceverà un adattamento animato televisivo opera dello Studio Sunrise: questo l’annuncio di DMM Pictures. Insieme all’annuncio dell’arrivo sulle televisioni giapponesi nell’aprile del 2020 è stato pubblicato anche un trailer introduttivo che mostra la storia e il cast dei seiyuu che daranno la voce ai personaggi dell’anime.

Ecco qui una breve sinossi dell’opera:

La storia si svolge a Sapporo, nell’Hokkaido. Una notte, la protagonista Minare Koda dopo aver alzato un po’ troppo il gomito a causa di una separazione si confida con un uomo incontrato in un bar, che si scopre lavorare ad un’emittente radiofonica. Il giorno dopo, Minare sente i suoi lamenti e brontolii venire trasmessi in radio, e si reca alla stazione per chiarire la questione: invece, viene convinta dal gestore della stazione a condurre una sorta di talk show improvvisato per spiegarsi meglio; questo riceve un enorme successo, ed ecco quindi che la nostra eroina incomincerà a lasciarsi andare sempre di più a dettagli sulla sua vita, che racconterà come nuova figura della radio locale.

Ecco il cast di doppiatori e alcune informazioni sui personaggi:

Riho Sugiyama darà la voce a Minare Koda, protagonista dell’anime. Minare Koda ha 26 anni, è single, e di giorno lavora in un ristorante fino a quando non diventa la conduttrice del programma radiofonico notturno Nami yo Kiite Kure alla Moiwayama Radio Station grazie alla sua voce in grado di incitare le persone.

Shinshu Fuji doppia Kanetsugu Mato, il direttore del team di produzione della stazione radio. E’ il primo a riconoscere il talento di Minare ed anche l’uomo che riuscirà a spingere di più il suo programma.

Manaka Iwami doppierà Mizuho Nanba, l’assistente direttore della MRS. Amante dell’industria radiofonica sin da bambina, ha la risata facile ma è anche molto sistematica e metodica. A casa si prende cura di tre tartarughe.

Kazuhiro Yamaji è il seiyuu di Katsumi Kureko, scrittore e sceneggiatore presso l’MRS. Oltre ad aver scritto diversi racconti per il grande pubblico, si diletta nel scrivere romanzi erotici. E’ abile nel sistemare una sceneggiatura al volo e a inventarsi finte domande da parte del pubblico.

Sayara Ohara doppia Madoka Chishiro, una conduttrice famosa per il programma giornaliero Chishiro Madoka no September Blue Moon, che si concentra su problemi di cuore: è preoccupata per Minare fin da quando si è confidata con lei per la prima volta.

Kaito Ishikawa doppia Ryusuke Komoto, tecnico del suono alla stazione radio; molto schietto, prova qualcosa per Mizuho ma non riesce mai a confessare i propri sentimenti a causa dell’imbarazzo.

Masaaki Yano doppia Chuya Nakahara, un collega di Minare al ristorante Voyager innamorato di lei, e il primo ad opporsi alla sua entrata nel mondo della radio.

Mamiko Noto doppia Makie Tachibana, la sorella del padrone del Voyager, che si sente colpevole per un incidente accaduto al fratello; per questo lavora al ristorante in sua vece.

Bin Shimada doppia Yoshiki Takarada, il manager del Voyager. Riesce a gestire un ristorante sempre in forte competizione, e anche se spesso alza la voce con Minare è conosciuto per la sua abilità nel servire i clienti.

Daisuke Namikawa da la voce a Mitsuo Suga, l’ex ragazzo di Minare. L’ha truffata riuscendo a rubarle mezzo milione di yen con una scusa legata all’azienda di suo padre. E’ così audace che dopo averla sentita in radio cerca di ricontattarla.

Per quanto riguarda alcune figure del cast tecnico, il direttore della serie è Tatsuma Minamikawa, conosciuto per Fairy Tail: Dragon Cry. Shoji Yonemura (Fairy Tail) è lo sceneggiatore mentre Takumi Yokota (Mitsuboshi Colors) è stato ingaggiato come character designer. Ancora non sappiamo se la serie arriverà qui in Italia tramite vari servizi di streaming ma vi terremo aggiornati. Ecco qui il teaser trailer!

Born to be On Air! – Trailer d’annuncio

Fonte: DMM Pictures via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games