Dragon Quest e la minaccia degli smartphone

dragon quest 8 cover

Dopo aver portato la saga di FINAL FANTASY su dispositivi Android e iOS, sia in Giappone che nel resto del mondo, SQUARE ENIX decide di trascinare un’altra storica saga JRPG su smartphone e tablet.

Parliamo di Dragon Quest, e dei suoi primi, memorabili otto capitoli, che arriveranno sui cellulari giapponesi il prossimo inverno. Non è ancora chiaro se le versioni prese in considerazione per il porting saranno quelle originali, o se verranno adottati i recenti remake per Nintendo DS e 3DS. C’è da dire, però, che il progetto di creare una conversione del meraviglioso L’Odissea del Re Maledetto, originariamente uscito su PlayStation 2, su iOS e Android è alquanto ambiziosa.

Oltre a questi otto titoli, SQUARE ENIX annuncia lo sviluppo di un nuovo capitolo dello spin-off Dragon Quest Monsters Joker, che adotterà il sottotitolo Super Light. Non ci sono ulteriori informazioni se non quelle del teaser site attualmente online, che ne annuncia l’arrivo imminente su Android e iOS.

In tutto ciò, non abbiamo ancora notizie dell’arrivo in occidente di Dragon Quest X per qualsivoglia piattaforma, nonché dell’attesissimo remake per Nintendo 3DS dell’indimenticabile Dragon Quest VII.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.