Zelda: The Wind Waker HD, Aonuma illustra la Swift Sail e la carta nautica

the legend of zelda the wind waker hd cover1

Aonuma si scatena su Miiverse: approfitta del Nintendo Direct per illustrare alcune inedite funzionalità inserite nel remake di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD, previsto per il prossimo 4 ottobre in esclusiva su Wii U.

La Swift Sail è la prima delle novità: si tratta di una vela opzionale riconoscibile dall’emblema rosso che sfoggia al posto della classica vela bianca e verde che i fan hanno amato (e odiato) nella release originale per GameCube. Questa nuova vela permette non solo di solcare i mari al doppio della velocità, ma assicura di avere sempre il vento in poppa indipendentemente dalla direzione in cui soffia, recependo quindi i feedback dei fan che per molto tempo si sono lamentati del fatto di dover utilizzare la Wind Waker, la bacchetta del vento, ogni volta che si rivelava necessario correggere la rotta.

zelda-wind-waker-hd-vela-rossa

La seconda gradevole novità è l’utilizzo dello schermo del Wii U GamePad come navigatore durante l’esplorazione del mare; in sostanza si potrà seguire la rotta direttamente sullo schermo secondario, impiegandolo come carta nautica.

Fonte: Gengame

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games