NEO: The World Ends with You – Personaggi, missioni secondarie e altre novità

NEO: The World Ends with You

SQUARE ENIX ha rilasciato nuovi dettagli su personaggi e gameplay per NEO: The World Ends with You, in arrivo a luglio.

Le novità rilasciate dalla software house riguardano alcuni personaggi che incontreremo nel corso della nostra avventura, e tra essi troveremo il ritorno di Coco già apparsa nel capitolo “A New Day” di The World Ends with You: Final Remix. Ci sarà inoltre spazio per alcune informazioni sul sistema di gioco, come ad esempio la presenza di missioni secondarie, dei Pig Noise e tanto altro. Scopriamo assieme tutte le novità.

NEO: The World Ends with You – Novità

Mentre Rindo prosegue con il Gioco dei Demoni inizia ad avere delle strane visioni, frammenti di un incidente che potrebbe accadere in futuro. Una di queste visioni lo mette di fronte a qualcosa di spaventosa: l’intero quartiere di Shibuya completamente distrutto in un cumulo di macerie e polvere…

Ma si tratta di un destino inarrestabile? Oppure Rindo riuscirà a salvare la città?

Coco

  • doppiatrice giapponese: Marika Kouno
  • doppiatrice inglese: Kitana Turnbull

Mietitore che fa ciò che le pare, spende la maggior parte del suo tempo ad Harajuku. Non prova molto interesse per i suoi doveri, e spesso si trova a vagare anche fuori da Shibuya. Nonostante il suo aspetto delicato è estremamente furba e riesce a manipolare le persone per agire al suo posto, mentre prova un forte senso di fedeltà nei confronti dei suoi amici.

Era assieme a Neku e Beat durante un certo incidente accaduto tre anni fa. Coco si è reinventata dopo l’ultimo Gioco, perlomeno nell’apparenza…

Eiji Oji

Influencer la cui popolarità è esplosa qualche anno fa grazie al suo charme e ai suoi atteggiamenti quasi crudeli. Recentemente è tornato alla ribalta grazie il suo atteggiamento calmo e pigro.

Eiru

Streamer molto popolare che riesce a tenere l’attenzione dei suoi spettatori grazie alla sua voce davvero unica. È riuscito ad apprezzare la sua voce solo grazie ad Eiji Oji, e per questo spera di riuscire a collaborare con lui in futuro.

Ken Doi

In passato gestiva una catena di ramen, ma delle motivazioni misteriose l’hanno spinto a passare al curry. Al momento è in cerca di un modo per lanciare il suo nuovo brand: SPICY CURRY DON.

Ryoji

Tuttofare di Shibuya che accetta qualsiasi tipologia di lavoro, da quelli più semplici a quelli davvero impossibili da portare a termine. È nato con un forte “sesto senso”, e ciò ha fatto si che si creasse una connessione tra lui e l’UG.

Sistema di gioco: Imprinting

Nonostante Rindo e gli altri non possano interagire direttamente con i cittadini di Shibuya, possono utilizzare il potere di Imprinting per modificare i loro pensieri e le loro azioni. Se non riesci a trovare un sentiero per proseguire, prova a farlo creare da qualcun altro!

Sistema di gioco: Missioni secondarie

A Shibuya potremo incontrare delle persone che stanno affrontando dei propri problemi personali, che potremo aiutare. Nonostante le missioni secondarie non saranno collegate al Gioco dei Demoni, queste ci permetteranno di ottenere diversi benefici in base alla persone che aiuteremo.

Sistema di combattimento: Party

In battaglia potranno essere presenti fino a sei personaggi contemporaneamente! Anche premendo pulsanti casualmente riusciremo a dar vita a dei combattimenti frenetici e ricchi di azione. Ovviamente però non si tratta dell’unico modo per affrontare le battaglie: utilizzando un determinato potere nel momento giusto ci permetterà infatti di concatenare combo più potenti e annientare facilmente gli avversari.

Sistema di combattimento: Chain Battle

I combattimenti inizieranno automaticamente qualche secondo dopo aver toccato un Rumore, ma potremo creare una catena di battaglie toccando più Rumori prima di iniziare un combattimento. Più alto sarà il numero della catena e maggiori saranno le ricompense ottenute. Attenzione però, la forza degli avversari diventerà progressivamente più alta in base a quanto sarà lunga la catena.

Sistema di combattimento: Pig Noise

Esistono diverse tipologie di questo particolare Rumore, e ognuna andrà affrontata in un modo unico. Nonostante la difficoltà, sconfiggerli ci garantirà delle ricompense davvero sbalorditive!

Sistema di combattimento: Spille

Tra le spille che potremo ottenere nel corso del gioco, ne esistono alcune di tipo “Uber” che racchiudono al loro interno dei poteri davvero unici. Inoltre attivando un set di spille tra i diversi personaggi del nostro party potremo ottenere delle abilità speciali capaci di darci un vantaggio in battaglia.

Alla fine di ogni combattimento le Spille guadagneranno esperienza, e alcune potranno persino evolversi in nuove Spille una volta raggiunto il livello massimo. Dopo l’evoluzione, le statistiche base saranno migliori ma il livello verrà resettato. Tra le spille presenti nel gioco troviamo:

  • In The Snipeline: Homing Rockets – lancia una serie di missili che puntano automaticamente verso gli avversari.
  • Heartful Hot Dog: Protective Field – una barriera che nullifica temporaneamente i danni ricevuti e allo stesso tempo danneggia in nemici con cui viene in contatto.
  • Raven: Patrol Rounds – uno stormo di uccelli che aggredisce gli avversari per poi tornare da te.

Prima di lasciarvi con una nuova ricchissima galleria di immagini per NEO: The World Ends with You vi ricordo che il titolo sarà disponibile dal 27 luglio su PlayStation 4 e Nintendo Switch, mentre la versione PC verrà rilasciata nel corso dell’estate. Al momento è disponibile una demo per il gioco, potrete trovare tutti i dettagli nel nostro precedente articolo.

Fonte: SQUARE ENIX

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*