DRAGON QUEST incontra Minecraft

DRAGON QUEST incontra Minecraft

SQUARE ENIX annuncia oggi un nuovo titolo della serie di DRAGON QUEST, uno spin-off chiamato DRAGON QUEST Builders: Revive Alefgard che pare essere davvero molto simile a Minecraft, un RPG in cui a far da padrone sono blocchetti con i quali ricostruire e ripopolare, appunto, l’ambientazione del primissimo episodio della saga di Horii: Alefgard, ormai resa desolata dal Dragonlord.

Naturalmente, come nel caso di Minecraft, non sarà necessario attenersi scrupolosamente alle istruzioni come per un mobile IKEA, ma sarà possibile costruire qualunque cosa ci venga in mente. Come possiamo osservare dall’unico screenshot diffuso dalla compagnia, il nostro eroe sarà armato di un fedele martello e, sulla mappa, sarà possibile incappare in quelli che sono i mostri classici della serie di DRAGON QUEST.

Questo nuovo titolo arriverà su PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita nel corso del prossimo inverno, in Giappone.

dragon-quest-builders-revive-alefgard-01 dragon-quest-builders-revive-alefgard-02

Sito ufficiale: dragonquest.jp/builders/
Fonte: 4Gamer

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games