Nintendo E3 2016: rivelati i piani completi

Nintendo E3 2016: rivelati i piani completi

Attraverso un inedito artwork che ci mostra l’ormai arcinoto Link in tunica azzurra a cavallo della fida Epona, Nintendo diffonde i piani completi per le sue attività nel corso dell’E3 2016 di Los Angeles, che partirà tra pochissimi giorni. Il tutto partirà con una campagna social su Twitter che elargirà doni per tutti gli utenti Miitomo: tutti i dettagli ve li illustriamo di seguito.

E3 2016 - The Legend of Zelda Wii U & NX

Mercoledì 8 giugno

The Legend of Zelda Twitter campaign: l’account Twitter @NintendoAmerica lancia oggi una campagna che vedrà collaborare Miitomo e la saga di Zelda. Se i retweet diffusi in tutto il mondo saranno più di 10.000, Nintendo distribuirà una speciale capigliatura del “nuovo Link” da utilizzare all’interno della app. Se raggiungeranno i 20.000, verrà distribuita anche quella di Link in versione classica.

Martedì 14 giugno

Ancora The Legend of Zelda su Miitomo: la social app di Nintendo proseguirà con le celebrazioni per il nuovo The Legend of Zelda grazie a nuovi contenuti all’interno del minigame Sgancia Mii, che permetterà di ottenere oggetti esclusivi, acquistabili anche tramite valuta in-game. La collaborazione verrà estesa anche a My Nintendo: i giocatori potranno scambiare i propri Punti Platino per i medesimi oggetti.

Nintendo Treehouse: Live – Day 1: le 18:00 segneranno l’inizio dell’E3 2016 di Nintendo. Presidente e COO di NOA, Reggie Fils-Aime, mostrerà in esclusiva il primo gameplay in diretta per The Legend of Zelda in versione Wii U. Gli spettatori potranno anche ammirare in azione per la prima volta i nuovi Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Saldi su Nintendo eShop: dalle 20:00 fino alle 5.59 del giorno successivo Nintendo lancerà una serie di sconti su Nintendo eShop per alcuni dei suoi giochi più popolari. I membri del programma My Nintendo riceveranno un bonus speciale nel caso decideranno di acquistare i titoli in offerta, ma ciò sarà disponibile solo per chi sarà già iscritto al programma prima dell’inizio della campagna di sconti.

Mercoledì 15 giugno

Nintendo Treehouse: Live – Day 2: dalle 19:00 la Treehouse mostrerà i titoli in arrivo su Wii U e Nintendo 3DS, tra cui spiccano Monster Hunter Generations, DRAGON QUEST VII e Tokyo Mirage Sessions #FE. La trasmissione inizierà con una speciale sessione di domande e risposte con i developer di Pokémon GO.

Dove seguire: Twitch, YouTube, Nintendo.com

Fonte: Nintendo of America via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games