Nintendo Switch non avrà la sua Virtual Console

Ecco cosa ne pensano i nostri amici di Nintendo Switch

Parlando ai microfoni di Kotaku, un rappresentante di Nintendo ha confermato che Nintendo Switch non avrà la sua Virtual Console come accaduto finora sulle console più recenti della casa di Kyoto. “Al momento non ci sono piani per portare i giochi classici su Nintendo Switch sotto l’etichetta Virtual Console, come accaduto con gli altri sistemi Nintendo.”

Secondo il portavoce della casa di Mario, i giochi provenienti dal passato avranno modo di approdare su Nintendo Switch in differenti modi, come l’annuncio dell’abbonamento Nintendo Switch Online ha anticipato questa mattina, con una libreria di giochi per Nintendo Entertainment System giocabili in rete per tutti gli utenti paganti. Questo servizio sarà diverso dalla superata Virtual Console, che richiedeva l’acquisto di ogni singolo gioco su ciascuna piattaforma in possesso dei giocatori e sarà senza alcun dubbio un grosso passo avanti, che ci auguriamo venga esteso anche ai giochi Super Nintendo, Game Boy, Nintendo 64 e produzioni successive. E voi, vi ritenete soddisfatti da questa nuova idea di business per i giochi classici?

Fonte: Nintendo via Kotaku

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games