Omega Quintet: la trama, le protagoniste e le prime immagini

omega quintet cover

Il numero di Famitsu di questa settimana offre al pubblico giapponese un reportage completo sul nuovo titolo annunciato da Compile Heart per la linea Galapagos RPG: Omega Quintet per PlayStation 4. Dopo il teaser trailer diffuso questa mattina, vi aggiorniamo con nuove immagini e alcuni dettagli sulle protagoniste e sulla trama.

La storia di Omega Quintet si svolge in un mondo assediato da un’entità chiamata Beep, che divora le menti delle persone per cambiarle a suo piacimento. Impenetrabile a ogni attacco e con l’abilità di moltiplicarsi in un batter d’occhio, Beep si è diffuso su tutto il pianeta, forzando i pochi esseri umani rimasti a rinchiudersi in una piccola cittadina. Le uniche in grado di combattere Beep sono le Cantanti, un gruppo di cinque ragazze nate qualche generazione orsono. Attraverso il potere delle loro canzoni e danze intendono salvare l’umanità per riportare alla luce sogni e speranze. Ognuna delle cinque ragazze dell’Omega Quintet è differente, ognuna dotata di personalità contrastanti e ciascuna con le proprie debolezze e punti di forza.

  • La ragazza in rosso, Otoha (con la voce di Riho Iida), è il membro più giovane del gruppo e ama tantissimo il lavoro svolto dalle Cantanti. È una ragazza dalle buone intenzioni e dal carattere positivo, che volge sempre lo sguardo ub avanti, sebbene la sua giovinezza non le impedisca di combinare disastri. La sua personalità porta gioia alle persone che si ritrovano accanto a lei.
  • La ragazza col vestito blu è Kyouka (con la voce di Rui Tanabe), descritta come una vera bellezza, con un atteggiamento serio e ostinato. Possiede un grande senso di responsabilità, tratta in modo severo sé stessa e il prossimo e si comporta da leader in qualunque tipo di situazione. Premurosa verso chi la circonda, onora il suo compito di Cantante, ma non è in grado di esprimere al meglio le proprie emozioni.
  • In contrapposizione a entrambe, Kanadeko (Moe Toyota), la ragazza in verde, è magniloquente, agisce d’istinto e possiede una personalità alquanto grezza, nonostante il suo aspetto estremamente femminile. Tende a combinare guai a causa del suo comportamento imprevedibile.
  • Nene (Inori Minase), la ragazza dai capelli rosa, è l’opposto di Kanadeko. È nervosa di fronte alle altre persone, riservata e dalla scarsa forza di volontà: solitamente si rifugia dietro la sua timidezza e paura del prossimo. Quando le Cantanti si esibiscono in concerto, la sua avversione verso le altre persone la porta a nascondersi dietro il resto del gruppo. Nonostante ciò, durante la battaglia ostenta un comportamento e una personalità totalmente opposti.
  • Infine Aria (con la voce di Erii Yamazaki), la ragazza vestita di viola, è una ragazza fredda, le cui parole e azioni difficilmente riescono a manifestare la sua personalità. Sebbene sembri giovane, fa parte del gruppo fin dagli albori.

Il bonus prenotazione riservato a Omega Quintet è un CD con la colonna sonora. L’edizione speciale invece conterrà un box con un artwork disegnato da Hukahire, artista incaricato del gioco, uno speciale booklet con un drama CD e una raccolta di materiali provenienti dal making of del gioco su DVD. Omega Quintet verrà lanciato su PlayStation 4 il prossimo 18 settembre in Giappone.

Fonte: Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.