Weekly Shonen Jump si fermerà per una settimana a causa del COVID-19

Weekly Shonen Jump

Shueisha ha annunciato oggi un ritardo di una settimana nell’uscita del ventunesimo numero di quest’anno del celebre contenitore Weekly Shonen Jump, originariamente previsto per il 20 aprile. L’editore accorperà i contenuti del numero 21 al successivo, in uscita il prossimo 27 aprile.

La casa editrice spiega che c’è la possibilità che uno dei propri impiegati del dipartimento editoriale sia risultato positivo al COVID-19. Lo scorso 2 aprile un dipendente ha dichiarato di essere affetto da febbre e non si è recato su posto di lavoro, decidendo di ricoverarsi in ospedale per sottoporsi al tampone. Shueisha ci tiene a precisare che non si tratta di uno dei lavoratori a diretto contatto con gli autori di manga.

Tuttavia, per garantire la sicurezza dell’intera azienda, ha ordinato ai propri dipendenti di lavorare da casa a partire dallo scorso 6 aprile. Inoltre, il dipartimento editoriale di Weekly Shonen Jump si è fermato temporaneamente per diminuire ulteriormente il rischio di diffondere l’infezione anche ai mangaka e alle altre persone coinvolte nella pubblicazione.

Il numero 20 di Weekly Shonen Jump è ancora previsto per il prossimo lunedì, 13 aprile, mentre il volume 19 è disponibile nelle librerie giapponesi dallo scorso lunedì.

Fonte: Shueisha via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games