La compagnia francese Microids ha da poco annunciato il futuro arrivo su Nintendo Switch del remake di Toki, titolo arcade originariamente uscito nel 1989 conosciuto in Giappone con il nome di Juju Densetsu. Questa nuova edizione vedrà il ritorno di Philippe Dessoly come capo della direzione artistica, e lo sviluppatore Pierre Adane.
Eccovi una piccola introduzione al gioco!
Toki, il combattente umanoide, vive una pacifica e primitiva esistenza nelle profondità della giungla assieme alla sua amata Miho. Ma quando il malvagio Doctor Vookimedlo rimarrà infatuato dalla bellezza di Miho, deciderà di rapirla e trasformare il suo compagno in una creatura dalle fattezze simili a quelle di uno scimmione. Determinato a salvare la persona amata e riacquistare il suo aspetto originale, il protagonista partirà in cerca del malvagio antagonista.
Toki dovrà adattarsi alla sua nuova forma: invece di usare oggetti convenzionali, adesso ha la capacità di sputare strani proiettili per eliminare i suoi avversari. Durante il suo cammino troverà anche oggetti utili che lo aiuteranno a nella sua missione.
Toki Remake – Immagini
Fonte: Gematsu