LUPIN III: il doppiatore Kiyoshi Kobayashi si ritira dal ruolo di Jigen dopo 52 anni

LUPIN III Jigen

Ben 52 anni! Questo è stato il lunghissimo periodo in cui il doppiatore nipponico Kiyoshi Kobayashi ha prestato la propria voce all’infallibile Jigen Daisuke nei vari prodotti animati dedicati all’opera di Lupin III creata dal maestro Monkey Punch. Purtroppo però, il doppiatore ha annunciato ufficialmente che abbandonerà presto il ruolo.

Kobayashi era rimasto l’ultimo membro del cast di doppiatori di prima generazione per il franchise di Lupin III, avendo iniziato originariamente nel lontano 1969.

Kobayashi darà un’ultima volta la voce al personaggio nell’Episode 0 di Lupin the Third: Part 6, in arrivo il prossimo 6 ottobre. Per i restanti episodi subentrerà Akio Ohtsuka (Marshall D. Teach/Barbanera in ONE PIECE, Batou in Ghost in the Shell: Stand Alone Complex, Rider/Iskandar in FATE/Zero) a dare la voce al buon Jigen.

In una nota separata, il sito ufficiale di Lupin the Third: Part 6 ci ha fatto da poco dono di un nuovissimo trailer. Potete ammirarlo qui sotto!

Fonte: Mantan Web via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*