Aksys Games: tutte le visual novel annunciate per l’Occidente

Aksys Games: tutte le visual novel annunciate per l’Occidente

Aksys Games ci ha regalato una carrellata di annunci occidentali di visual novel di stampo otome per Nintendo Switch, e ce n’è davvero per tutti i gusti! Oltre a questi, la compagnia ha anche fatto il punto delle situazioni su giochi già annunciati in precedenza, rivelandone la data di uscita o il posticipo.

Iniziamo con i nuovi annunci!

LoverPretend

Otome – Nintendo Switch – Data: TBA

Chiyuki vive da sola, e trascorre tutto il suo tempo studiando per l’università e facendo un lavoro part-time. Ha due sogni nella vita: diventare una sceneggiatrice–la stessa ambizione della sua defunta madre–e trovare il padre che non ha mai incontrato. Dagli indizi lasciati, sembra che la madre stesse scrivendo una sceneggiatura prima della nascita della figlia. Chiyuki finisce per ottenere un lavoro come assistente di uno sceneggiatore per un film che stanno realizzando i figli dello staff teatrale. In un colpo di scena, finirà per interpretare il ruolo del loro interesse amoroso…? Questo è un finto ruolo d’amore, non il vero amore. Riuscirà Chiyuki a creare una sceneggiatura su finti innamorati, senza sapere nulla di come ci si innamora?

Paradigm Paradox

Otome – Nintendo Switch – Data: TBA

È il 25XX, un mondo in cui l’umanità vive solo in colonie isolate. La protagonista, una studentessa dell’accademia, è annoiata dalla fatica della vita quotidiana, un’esistenza quotidiana non toccata dai pettegolezzi su “Eroi” e “Parassiti”, i nemici dell’umanità, e passa spesso inosservata dai bei ragazzi dell’accademia. Una notte la ragazza si ritrova a scappare di nascosto dal dormitorio, arrivando faccia a faccia con i parassiti invasori della colonia, mettendosi in grave pericolo. Quattro ragazze appaiono all’improvviso, e respingono i parassiti con abilità miracolose. La protagonista decide di lavorare come eroina, conducendo una vita impegnata sia come studentessa che come paladina della giustizia. Ma perché adesso ha più opportunità di parlare con i bei ragazzi di cui tutti parlano…? Qual è il loro segreto…? E qual è la vera identità del pericoloso nemico…?

Kimi wa Yukima ni Koinegau

Otome – Nintendo Switch – Data: TBA

Primo anno dell’era Kyoho. La terra è governata dall’ottavo shogun Tokugawa Yoshimune. I ripetuti incidenti causati dai mostri nella città di Edo sconvolgono e spaventano la gente, così lo shogunato Tokugawa istituisce l’ “Oniwaban” per mantenere l’ordine pubblico e assicurare la città. Le stagioni trascorsero fino all’anno 11 dell’era Kyoho. Una ragazza in un villaggio lontano da Edo ha il potere di vedere un “filo nero” prima di ogni catastrofe, e gli abitanti del villaggio in preda al panico l’hanno portata via tra le montagne innevate. Un giorno, un giovane di nome Oniwaban appare davanti a lei Questa è una storia in cui una ragazza incontra dei “non umani” e impara a conoscere l’amore.

Piofiore: Episodio 1926

Otome – Nintendo Switch – Data: TBA

Il sequel completo del successo Piofiore: Fated Memories, e vede Liliana immersa ancora una volta nelle pericolose guerre per il territorio della mafia e negli intrighi che lacerano la città di Burlone.

E ora vediamo gli aggiornamenti sui giochi già annunciati!

Dairoku: Agents of Sakuratani

Questa visual novel otome verrà rilasciata su Nintendo Switch in Occidente il prossimo 2 dicembre.

Sin da quando ha memoria, Shino Akitsu ha avuto la capacità di vedere ciò che gli altri non potevano: spiriti, apparizioni e creature indescrivibili. Da adulta, questo talento la porta a entrare in un’agenzia governativa segreta: l’Occult Action Department. Il suo incarico è con il sesto ufficio di prevenzione speciale, e il suo compito consiste nel monitorare i potenti esseri che viaggiano tra il suo mondo e gli altri. Dal suo ufficio a Sakuratani, una città in una dimensione diversa, l’agente Shino incontra molti altri individui mondani con personalità e abilità molto diverse: uno spirito volpe a nove code, un oni malizioso, e altri ancora. In parte custode, in parte guida di viaggio, la ragazza farà del suo meglio per conoscere queste entità e impedire loro di entrare nei guai interdimensionali.

Variable Barricade

Originariamente fissata in uscita nel 2021, questa visual novel otome per Nintendo Switch è stata posticipata al 2022.

Membro di una famiglia prestigiosa ed erede di una fortuna, Hibari scopre che il suo eccentrico nonno è determinato a trovarle un marito, e organizza per lei una sistemazione in una lussuosa villa insieme a quattro bellissimi scapoli scelti e al suo maggiordomo privato. Ma mentre i corteggiatori cercano di conquistare la sua mano con ogni mezzo necessario, Hibari sopporta infinite prove e tentazioni quotidiane.

È il nonno che ha scelto male i candidati o c’è di più in questi ragazzi di quanto sembri?

In tutto questo, Hibari ha due obiettivi importanti: spaventare ciascuno di questi candidati al matrimonio e rifiutarsi assolutamente di innamorarsi.

Olympia Soiree

Questa visual novel otome per Nintendo Switch vedrà la luce in Occidente dal 9 settembre.

Con il suo intero clan spazzato via anni fa, Olympia è stata isolata per la maggior parte della sua vita. Ora vive come l’unica persona sull’isola di Tenguu che può eseguire il rituale che riporta la luce a un mondo avvolto nell’oscurità. I capi di ogni distretto primario—Rosso, Blu e Giallo—guidano una società governata dalla rigida struttura di classe dell’isola. Mentre Olympia viaggia tra i distretti, scopre le loro meraviglie e le loro debolezze, così come un’intera comunità sotterranea di individui isolati, che diventa determinata ad aiutare. Se riuscirà a trovare la persona destinata a essere la sua anima gemella, sarà finalmente in grado di aprire il suo cuore e rivelare il suo vero nome, nonché continuare la sua linea di sangue e salvare il mondo prima che venga distrutto.

Fonte: Aksys Games

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*