FINAL FANTASY VII è disponibile su Android

final fantasy vii cover

FINAL FANTASY VII, nel corso del suo ciclo vitale, ha subito diversi porting su innumerevoli piattaforme diverse. Il gioco di ruolo, nato inizialmente su PlayStation nel 1997, è ora giocabile su PC Windows, PlayStation Portable (e, scaricandolo dal PlayStation Network, anche su PlayStation Vita), PlayStation 3, PlayStation 4 (sulla quale è atteso anche il remake di suddetto gioco) e, da agosto 2015, anche su dispositivi iOS.

Da oggi, anche gli utenti Android potranno godere dell’RPG di casa SQUARE ENIX sul loro device: il gioco è infatti scaricabile dal Google Play Store al prezzo di 15,99 €.

Come si può notare dagli screenshot di gioco, il titolo sarà in inglese, con una ratio di 4:3 e con controlli a schermo. Secondo quanto comunicato da SQUARE ENIX, il gioco pesa circa 2 GB, ma saranno richiesti almeno 4 GB liberi per installarlo: oltre a ciò, la casa produttrice sottolinea la presenza di un bug per cui, imbarcandosi o sbarcando dai mezzi di trasporto, il gioco potrebbe buggarsi. In questo caso sarà sufficiente caricare un salvataggio precedente all’azione per sistemare il problema.

Seguendo questo link potete inoltre trovare una lista di device che SQUARE ENIX indica come consigliati per potere giocare a FINAL FANTASY VII senza problemi, sperando che una patch risolva presto i problemi sovracitati (anche perché ammettiamolo, 15,99 € per una versione mobile non sono certo pochi). Vi lasciamo alla galleria di immagini.

FINAL FANTASY VII Android – Screenshot

Fonte: Google Play Store via Gematsu, AndroidWorld

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.