Deathverse e LET IT DIE: i migliori elementi verranno combinati in un nuovo titolo

Deathverse e LET IT DIE: i migliori elementi verranno combinati in un nuovo titolo

Il director Hideyuki Shin ha annunciato che il team Supertrick Games è al lavoro per creare un nuovo titolo che possa unire i migliori elementi di Deathverse: Let It Die e del primo LET IT DIE. Secondo quanto dichiarato da Shin nel corso di un diario degli sviluppatori:

“Attualmente stiamo rifacendo Deathverse e lo sviluppo sta procedendo bene. Stiamo facendo buoni progressi. In passato abbiamo pubblicato LET IT DIE e Deathverse. Questa volta puntiamo a realizzare un gioco che possa piacere sia ai fan di LET IT DIE che a quelli di Deathverse.”

Alla domanda se questo nuovo titolo sarà “un gioco a metà” destinato a soddisfare i fan di uno dei due giochi, Shin ha risposto: “No, non lo è”.

Shin ha poi aggiunto: “Per essere precisi, con Deathverse abbiamo creato un gioco incentrato sul giocatore contro giocatore, ma c’erano molte cose che secondo noi potevano essere migliorate. Dopo averle prese in considerazione abbiamo deciso di creare un gioco che, come LET IT DIE, ha un chiaro ciclo di gioco che si ripete molte volte, ma che permette anche di combattere contro altri giocatori. Stiamo cercando di prendere le parti divertenti di entrambi i giochi per creare qualcosa di nuovo. In breve, si tratterà di un gioco di esplorazione roguelike con modalità co-op e player-versus-player. Prenderà le parti migliori di LET IT DIE. Anzi, più precisamente userà LET IT DIE come base.”

Alla domanda se questo significa che si tratta di LET IT DIE 2, Shin ha risposto di no. Quindi LET IT DIE 3?

“Se dovessi scegliere, direi quasi”, ha scherzato Shin. “È un 3 o un 4… da qualche parte lì intorno.”

Per quanto riguarda la tipologia di gioco, Shin ha confermato che si tratta ancora di un gioco d’azione. È stato anche mostrato uno screenshot “trapelato” (non realmente) del progetto.

LET IT DIE 3?

“Vorrei che gli spettatori percepissero che l’atmosfera di questo screenshot è un po’ diversa da quella dei nostri lavori precedenti”, ha detto Shin riferendosi alle atmosfere cupe di LET IT DIE e Deathverse: Let It Die.

Alla domanda su quanto di questo nuovo gioco sia LET IT DIE e quanto sia Deathverse: Let It Die, Shin ha risposto: “Come rapporto, direi 7 a 3? O 8 a 2? LET IT DIE è la parte più grande.”

Vediamo di seguito il diario degli sviluppatori.

Fonte: Supertrick Games via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.