RESIDENT EVIL VILLAGE: enigma delle statue nelle stanze di Lady Dimitrescu

RESIDENT EVIL VILLAGE: enigma delle statue nelle stanze di Lady Dimitrescu

All’interno del Castello di RESIDENT EVIL VILLAGE saremo chiamati a perlustrare le stanze di Lady Dimitrescu in cerca della piccola Rose. L’istinto di Ethan gli dice che si trova proprio lì, fra le grinfie della gigantesca vampira. Fra le stanze di Alcina ce n’è una che presenta un puzzle, l’enigma delle statue, caratterizzato da una grossa vasca circolare al centro della stanza, circondata da una serie di statue che dovremo girare una verso l’altra per proseguire.

RESIDENT EVIL VILLAGE – Enigma delle statue

La traccia dell’enigma la trovate immediatamente di fronte all’ingresso della stanza, sulla parete opposta. È vagamente criptica, per questo motivo vi spieghiamo chiaramente cosa dovrete fare se non volete perdere troppo tempo.

Guardando la parete con il camino e la traccia, in piedi sull’ingresso, vi troverete rispettivamente una donna con la testa coperta sulla destra. Giratela in direzione della statua dell’altra donna, quella con abiti da nobile.

Dirigetevi dalla donna vestita da nobile e girate anch’essa in direzione della donna con la testa coperta. Così sembrerà quasi che le due stiano conversando fra loro.

Adesso tocca ai tre uomini, i mendicanti. Girateli in direzione dell’uomo a cavallo, come se lo stessero implorando. Assicuratevi che quest’ultimo sia rivolto in direzione della donna con la testa coperta.

Avete finito! La vasca piena di sangue verrà prosciugata per rivelare un sottopassaggio nel quale dovrete dirigervi per proseguire nel gioco.

Se volete un supporto visivo a queste indicazioni, vi consigliamo il video incluso qui di seguito.

La nuova generazione del survival horror prende vita con Resident Evil Village, l’ottavo capitolo della serie di Resident Evil. Immergiti in una grafica ultra-realistica offerta dal RE Engine, combatti per la tua sopravvivenza e scampa ai pericoli che si celano dietro ogni angolo.

Ambientata alcuni anni dopo gli orribili eventi dell’acclamato Resident Evil 7 biohazard, questa inedita storia inizia con Ethan Winters e sua moglie Mia che vivono tranquilli in un altro paese, liberi dagli incubi del passato. Mentre si accingono a ricostruire la loro nuova vita insieme, però, la tragedia li colpisce ancora una volta. Quando il capitano della BSAA attacca la loro abitazione, Ethan dovrà affrontare di nuovo l’inferno per riportare indietro sua figlia rapita.

Prenota RESIDENT EVIL VILLAGE per PlayStation 5, PlayStation 4 oppure Xbox seguendo questo link al prezzo di 74,99 €. Uscita prevista per il 7 maggio 2021. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!


RESIDENT EVIL VILLAGE è disponibile dal 7 maggio su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, PC e Stadia.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*