Gal*Gun 2 è stato bandito dalla Germania

Gal*Gun 2 Free Hugs Collector’s Edition

Tempo di brutte notizie per Gal*Gun 2, l’atteso sequel di Gal*Gun: Double Peace che avrebbe dovuto raggiungere l’Europa entro il 2018. Se è ben noto il processo di registrazione e classificazione che ogni titolo deve superare poter poter essere venduto nei negozi, talvolta non si da troppo peso a questo passaggio dandolo quasi per scontato, una formalità che consideriamo superata a priori. Talvolta però questo non succede e i titoli vengono messi al bando, quasi negando così l’impegno di traduttori e compagnie dedicate per farlo giungere nelle mani dei giocatori di tutto il mondo.

Oggi è il caso della Germania che, con il rifiuto da parte della USK (Entertainment Software Self-Regulation Body) di effettuare la classificazione per Gal*Gun 2 ne ha automaticamente negato la vendita su suolo tedesco, impedendo così a ogni negoziante di ordinare e integrare il titolo nello stock a sua disposizione.

PQube è senza ombra di dubbio sconfortata da tale decisione, anche se la rispetterà come è giusto che sia visto che la normativa Sony vieta la diffusione fisica e digitale di un titolo in un dato territorio senza il lascia passare della locale agenzia di rating. Un elemento di conforto è dato però dall’ok ricevuto dall’Australia proprio per Gal*Gun 2, un passo in avanti importante.

Il gioco è atteso su PlayStation 4 e Nintendo Switch in Giappone per il 15 marzo 2018, mentre per il nostro territorio resta una fumosa primavera 2018.

Gal*Gun 2 – Panoramica

Gal*Gun 2 è l’atteso sequel dello stravagante shooter Gal*Gun: Double Peace di INTI CREATES, e potrà godere di funzioni ancora bizzarre rispetto al suo predecessore. Una nuova armata di oltre 70 ragazze è stata soggiogata dalla lussuria, e avremo solo 30 giorni per sopravvivere alle loro avances e sistemare la situazione. Difenditi da legioni di graziose signorine usando il Pheromone Shot, e serviti di particolari oggetti per espellere i demoni che hanno preso possesso dei loro corpi.

  • Il più pazzo sparatutto di sempre! – Aiuta orde di ragazze a esorcizzare i demoni che le possiedono semplicemente colpendo i loro punti deboli!
  • Un nuovo e fantastico cast! – Scopri un un fresco set di nuove e bellissima ragazze in questa altrettanto nuova storia. Con l’aiuto dell’angelo Risu, puntate a creare una situazione romantica con la ragazza della porta accanto, Chiru, e l’amica di infanzia Nanako.
  • Soddisfa i desideri delle ragazze! – Organizza al meglio le tue giornate, e ricevi svariati compiti dalle bellissime studentesse dell’accademia. Soddisfa le loro richieste per sbloccare nuove missioni e scene di storia.
  • Fatti strada nel Paradiso delle Mutandine! – Equipaggia l’Aspira Demoni, uno strumento capace di risucchiare i dispettosi demoni di Gal*Gun 2… e spoglia letteralmente le ragazze dai loro abiti!
  • Raggiungi l’intimità! – Entra in Doki Doki Mode per strofinare, accarezzare e toccare le bellissime signorine e diventare ancora più intimi!

Fonte: PQube via Rice Digital

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione