P.T. era giocabile su PlayStation 5 fino all’intervento di Konami

P.T.

Sony Interactive Entertainment ha confermato che l’impossibilità di giocare a P.T. su PlayStation 5 è stata decisa dal suo publisher, KONAMI.

Alcune testate specializzate come Polygon e GamesRadar hanno infatti dichiarato di aver giocato il “Playable Teaser”, lavoro finale di Hideo Kojima all’interno della software house, su PS5 nell’ultima settimana di ottobre. Dopo qualche giorno però, il titolo è diventato giocabile solamente su PlayStation 4 impedendo così di poterlo utilizzare sulla piattaforma di nuova generazione.

Non sarà dunque possibile trasferire P.T. su PlayStation 5. Il titolo non è infatti più disponibile su PlayStation Store dall’aprile del 2015, e solo coloro che non hanno disinstallato il gioco dalla propria PS4 possono utilizzarlo. Questo è dovuto dalla rottura tra KONAMI e Hideo Kojima, il titolo non era infatti che un preludio per il progetto al quale il celebre sviluppatore stava lavorando al momento: Silent Hills.

Al momento non è chiaro del perché KONAMI abbia deciso di imporre questa limitazione, dato che Polygon ha rivelato che il “Playable Teaser” di Kojima funzionava perfettamente su PlayStation 5 mantenendo le stesse performance della sua piattaforma di origine. Non ci resta dunque che attendere una comunicazione ufficiale da parte della software house.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games