Satoru Okada lascia Nintendo e si ritira a vita privata

nintendo game boy cover

Satoru Okada, a lungo a capo del dipartimento “Reserch & Engineering” di Nintendo, è andato in pensione. A rivelarlo è stato Erik Voskuil nel suo libro “Before Mario”.

Okada ha lavorato al fianco di Gunpei Yokoi nello sviluppo del primo Game Boy, ed  è stato una delle colonne portanti di Nintendo nel campo dello sviluppo handheld, essendo responsabile della creazione del Game Boy Color, Game Boy Advance, Game Boy Advance SP e Nintendo DS, oltre che di titoli come Kid Icarus, Metroid e Super Mario Land.

Chiunque abbia la nostra età deve almeno una piccola parte delle proprie memorie da videogiocatore  a Okada, e per questo lo ringraziamo e gli auguriamo una vita serena e felice.

Fonte: GoNintendo

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kilroy
Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games