SUPER MARIO ODYSSEY non avrà il Game Over

SUPER MARIO ODYSSEY / Nintendo

SUPER MARIO ODYSSEY, la nuova incarnazione del nostro idraulico preferito per Nintendo Switch, non avrà un schermata di Game Over.

È stato confermato da Nintendo, tramite l’account Twitter ufficiale del gioco, che Mario non avrà un contatore delle vite e non importa quante volte fallirà durante la sua avventura, perché ad ogni dipartita perderà solamente 10 monete dall’ammontare di quelle raccolte. L’iconica schermata di fine gioco non si paleserà nemmeno se non dovessimo avere le 10 monete da scalare. Eliminando i Game Over, di conseguenza, non avremo più la possibilità di raccogliere quei bellissimi funghetti verdi che ci avvicinavano all’immortalità.

In un intervista a Polygon il game producer, Yoshiaki Koizumi, ha dichiarato che la decisione di togliere le vite è stata intrapresa per rendere non interrompere la perlustrazione del mondo di gioco, senza impedire ai giocatori di venir buttato fuori dal livello e doverlo ricominciare. In questo modo si è creata una meccanica semplice e predisposta alla continua esplorazione dei regni incontrati durante il nuovo viaggio di Mario.

SUPER MARIO ODYSSEY uscirà per Nintendo Switch questo 27 ottobre.

Super Mario Odyssey – E3 2017 Gameplay

Imbarcati in una nuova avventura a-CAP-ttivante

Unisciti a Mario in una nuova, immensa avventura tridimensionale nella quale dovremo raccogliere Lune per restituire energia alla nostra nave, la Odyssey, e riuscire a salvare la principessa Peach dal matrimonio con Bowser! Quest’avventura sandbox 3D di Mario è piena di segreti e sorprese come non se ne vedevano dai classici SUPER MARIO 64 o SUPER MARIO SUNSHINE. L’idraulico baffuto avrà tantissime nuove mosse legate al suo cappello, che potrà tirare, utilizzare per saltare e per catturare i nemici, che ci garantiranno un nuovo gameplay dinamico mai visto prima. Preparati ad esplorare tantissimi mondi ben lontani dal classico Mushroom Kingdom.

Caratteristiche

  • Esplora un gigantesco mondo tridimensionale ricco di sorprese e misteri, inclusi nuovi costumi per Mario e tantissimi nuovi modi per interagire con l’ambiente circostante, come utilizzare veicoli che sfruttano la funzionalità HD Rumble dei Joy-Con o esplorare sezioni bidimensionali come Pixel Mario
  • Grazie al suo nuovo amico Cappy, Mario avrà a sua disposizione tantissime nuove mosse da imparare, come il lancio del cappello o utilizzarlo per saltare più lontano. Inoltre l’idraulico baffuto potrà usare il suo nuovo amico per prendere il controllo di qualsiasi cosa lo circondi, inclusi nemici e oggetti
  • Visita meravigliose nuove location, come la metropoli urbana fatta di grattacieli New Donk City, e sconfiggi nemici storici mentre sei alla ricerca di un modo per salvare la principessa Peach dal perfido Bowser che cerca di sposarla!
  • Tre nuovi amiibo, Mario, Peach e Bowser nei loro abiti da cerimonia verranno rilasciati al lancio del gioco. Alcuni degli amiibo già rilasciati in passato saranno compatibili con il gioco, garantendoci assistenza in caso di bisogno e nuovi costumi per Mario!

Fonte: Polygon via My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games