Sony: PS Vita è una console che può ancora crescere

PlayStation Vita / PS Vita

Benché sembri che Sony stia cercando di dimenticare PS Vita, in determinati mercati il suo futuro è più che roseo.

Non è cosa rara trovare un possessore della console portatile Sony dubbioso sul futuro di PlayStation Vita. Dopotutto, le probabilità che la casa giapponese annunci un successore per l’indimenticabile PSP nel corso della conferenza stampa dell’E3, la prossima settimana, sono molto basse. Questo non significa che non amiamo la nostra bistrattata e sottovalutata console, ma è più facile non venire delusi quando non ci si aspetta alcunché. Ad ogni modo, questo non è il caso dei mercati esterni all’occidente, come viene affermato da Shawn Layden (Presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment of America).

In un’intervista con The Verge, Shawn Layden sostiene che nonostante il misterioso poco successo avuto in occidente, PS Vita rimanga una piattaforma che gli sviluppatori trovano degna di un supporto duraturo.

“PlayStation Vita è una console che può ancora crescere, principalmente nei mercati asiatici e giapponesi. Gli sviluppatori in Giappone continuano a creare per questa piattaforma, ma non riusciamo a sormontare l’ostacolo che troviamo in Europa e America. Non riusciamo a capire il perché, ma non abbiamo acquisito un numero abbastanza ampio di pubblico per poter garantire un continuo sviluppo.”

Benché ci rattristi molto capire che il supporto alla PS Vita sia raro (o inesistente) da parte degli sviluppatore occidentali, non tutto è perduto! Noi possessori della console Sony, abitualmente, riempiamo le nostre librerie virtuali e non,con una caterva di titoli giapponesi e, sapere che il supporto è continuo e duraturo, ci spronerà a viaggiare assieme alla nostra tanto cara console portatile. E non avremo paura di supplicare gli sviluppatori indie, per avere un porting di quei giochi che sappiamo si adatterebbero perfettamente alle funzionalità di PS Vita.

Fonte: The Verge via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games