Neo ATLAS 1469 arriverà su Nintendo Switch ad aprile

Neo ATLAS 1469 arriverà su Nintendo Switch ad aprile

Dopo essere stato pubblicato con successo su PC via Steam attraverso la mediazione di ARC SYSTEM WORKSNeo ATLAS 1469 alza lo sguardo e punta ad approdare su Nintendo Switch entro il prossimo 19 aprile 2018. Una data non troppo distante per un  titolo che al primo annuncio in Giappone riuscì a far parlare di sé, una piccola ma grande perla che ci chiedeva di dare un volto al mondo ascoltando testimonianze di coloro che hanno deciso di affidare il nostro futuro al mare e all’esplorazione.

Al momento non sappiamo come il titolo sarà pubblicato, il formato retail concesso al Giappone potrebbe non essere garantito anche nel nostro territorio che dovrà quindi accontentarsi di un arrivo esclusivamente in digitale. Lo stesso vale per il prezzo, che non dovrebbe discostarsi troppo dai 27,99 € previsti per la versione su PC. Cosa pensate di questo gioco di simulazione? Vi interessa? Lo acquisterete?

Neo ATLAS 1469 – Panoramica

Il gioco sarà ambientato in Europa durante l’era delle grandi esplorazioni geografiche, quando la topografia del mondo era ancora incerta. Il giocatore si calerà nei panni di un mercante portoghese che, esplorando, cercherà di portare avanti la sua attività commerciale.

In Neo Atlas 1469, tutto si baserà sulla volontà del giocatore di fidarsi o meno dei suoi collaboratori: nel corso dell’avventura si riceveranno di rapporti da parte di diversi ammiragli di ritorno dalle loro esplorazioni. Il compito del protagonista sarà quello di disegnare una mappa ascoltando testimonianze plausibili e racconti fantasiosi che includeranno la presenza di creature mostruose. Disegnate ciò in cui credete, e il mondo cambierà di conseguenza. Durante tutta l’avventura, in ogni caso, numerosi tutorial assisteranno il giocatore.

Fonte: Nintendo Everything via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.