Bloodstained: Ritual of the Night confermato per Nintendo Switch

Bloodstained: Ritual of the Night

Secondo una notifica inviata ai possessori europei di Nintendo Switch, la casa di Kyoto ha confermato ufficialmente che Bloodstained: Ritual of the Night arriverà sulla neonata console ibrida prossimamente.

La notizia recita: “Più di 60 giochi indie di alta qualità arriveranno su Nintendo Switch nel corso del 2017”, con una serie di loghi ufficiali dei giochi già confermati la scorsa settimana e, in aggiunta, quello di Bloodstained: Ritual of the Night.

Oltre a giungere su Switch nel corso dell’anno, l’erede di Castlevania arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Wii U, PC e PS Vita nella prima metà del 2018, pubblicato in edizione retail da 505 Games. Ma davvero su Switch arriverà così presto o si tratta di un errore di Nintendo? Ma soprattutto, siamo ancora sicuri che verrà sviluppato e lanciato anche sull’ormai defunto Wii U? Non ci resta che attendere conferme o smentite direttamente dal suo creatore, il leggendario Koji Igarashi.

505 Games sigla una partnership esclusiva per la pubblicazione di Bloodstained

6 ottobre, 2016 – Calabasas, CA – 505 Games, divisione editoriale del gruppo Digital Bros S.p.A, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con ArtPlay per la pubblicazione mondiale esclusiva su più formati di Bloodstained, l’atteso videogioco di Koji Igarashi, attualmente in fase di sviluppo.

Facendo seguito a una campagna Kickstarter di grande successo, che nel 2015 ha raccolto 5.5 milioni di dollari da 65.000 sostenitori, Bloodstained è già stato riconosciuto dalla community di videogiocatori come il successore spirituale della pluri-premiata serie Castlevania di cui Igarashi è stato il producer dal 2001 al 2010.

La prima demo del gioco ha raccolto tantissimi apprezzamenti da parte degli appassionati e si è guadagnata i primi riconoscimenti. Bloodstained è stato votato come secondo miglior Best Indie Game di E3 2016 da GamesRadar. Così come Castlevania, Bloodstained sarà caratterizzato dal gameplay 2.5D, in puro stile “Metroidvania”, un vero e proprio marchio di fabbrica delle produzioni di Igarashi.

Bloodstained è attualmente in fase di sviluppo per le piattaforme Microsoft Windows, Linux, Sony PlayStation 4, PlayStation Vita, Wii U, Microsoft Xbox One e OSX. L’accordo siglato con 505 Games include tutti i formati con l’esclusione delle versioni per dispositivi mobile (smartphone e tablet). Igarashi e 505 Games hanno rilasciato un nuovo filmato dedicato a questa partnership. La data di uscita di Bloodstained verrà annunciata in seguito.

Fonte: Nintendo via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.