Atelier Ryza 3: nuovi dettagli su missioni secondarie e basi operative

Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key entra in fase Gold

KOEI TECMO GAMES e GUST hanno rilasciato alcune novità riguardanti le meccaniche di gioco di Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key.

Durante la nostra avventura ci capiterà di esplorare varie regioni del mondo di gioco, ragion per cui avremo la necessità di creare delle basi operative per i nostri personaggi. In ogni regione sarà possibile creare un Atelier e personalizzarlo, in base alle nostre scelte questo ci fornirà dei bonus per l’esplorazione, per la raccolta di materiali o per la sintesi. All’interno di ogni Atelier potremo inoltre allevare i Puni, che cambieranno aspetto in base al cibo che daremo loro da mangiare, e che sarà possibile mandare in giro per raccogliere materiali.

Ma non sarà l’unica tipologia di base a nostra disposizione. Nelle varie aree di gioco sarà infatti possibile creare degli accampamenti attorno al fuoco grazie ai quali il nostro gruppo potrà riposare e mangiare i deliziosi manicaretti cucinati da Ryza. Potremo ottenere nuove ricette completando le missioni secondarie, e ognuna di esse garantirà al gruppo dei preziosi bonus in battaglia. Attraverso gli accampamenti sarà possibile inoltre dormire per cambiare l’orario della giornata e far apparire nemici differenti.

Ultimo, ma non per importanza, il nuovo sistema di missioni secondarie presente in questo terzo capitolo. Nelle varie regioni del mondo di gioco potremo infatti ottenere le World Quest, particolari missioni che non solo ci consentiranno di scoprire più informazioni su protagonisti e luoghi importanti ma che una volta completate andranno a cambiare radicalmente l’aspetto di alcune aree di gioco.

Vi lasciamo ora con una nuova galleria di immagini dedicate al gioco tra cui un bellissimo nuovo artwork realizzato da Toridamono. Vi ricordo inoltre che Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key sarà disponibile in Europa dal prossimo 24 marzo su PlayStation 5, PlayStation 4, Nintendo Switch e PC.

REALIZZA IL TUO ATELIER E CUCINA DELIZIOSI PASTI IN ATELIER RYZA 3: ALCHEMIST OF THE END & THE SECRET KEY

Svelato il filmato di apertura iniziale e un nuovo artwork!

Milano, 7 febbraio 2023 – Al Taipei Game Show 2023 di questo fine settimana, KOEI TECMO e lo sviluppatore GUST Studios hanno svelato nuovi elementi di gioco per Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key, incluse le prime news che descrivono in dettaglio le nuove Atelier’s World Quest, insieme alle funzionalità di costruzione e cucina. Inoltre, KOEI TECMO Europe ha svelato il filmato di apertura e un nuovo artwork esclusivo per il nuovo capitolo del franchise, in uscita il 24 marzo 2023. Il terzo gioco della popolare trilogia “Secret” è attualmente in sviluppo per Nintendo Switch™, PlayStation®5 , PlayStation®4 e PC Windows tramite Steam®

Guarda l’Opening Movie di Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key su YouTube

In Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key, i giocatori indagheranno su uno strano gruppo di isole ed esploreranno varie regioni mentre tenteranno di svelare una misteriosa nuova minaccia nella loro città natale. Durante la loro avventura, potranno giocare missioni generate casualmente, ma potranno imbattersi anche in un nuovo tipo di missioni, le World Quest. Completandole, ciascuna specifica per le regioni che attraversano, i giocatori impareranno di più sui territori e sui personaggi pittoreschi che incontrano lungo la loro strada. Ma attenzione, il completamento di una World Quest può comportare modifiche al campo e ad altre aree!

Mentre i giocatori esplorano le regioni, scopriranno falò sparsi per il territorio dove il loro gruppo può riposare e Ryza può cucinare deliziose ricette per sé e per i suoi amici. Questo nuovo sistema di cucina di Atelier consente ai giocatori di ottenere ricette completando le missioni, aiutando a migliorare la loro squadra in vari modi e persino consentendo un livello di strategia completamente nuovo quando sfidano nemici più forti. I falò permettono anche a Ryza e ai suoi amici di riposare, cambiando l’ora del giorno e di conseguenza anche i nemici nelle vicinanze.

Oltre a costruire falò, i giocatori potranno anche costruire il proprio atelier in ogni regione che fungerà da base per l’avventura. L’atelier fornisce vari effetti a seconda dello stile di costruzione in quanto i giocatori potranno scegliere tra tre diversi tipi di strutture: la base di ricerca, vantaggiosa per l’esplorazione, la fattoria per la raccolta e il laboratorio per la sintesi. I Puni, amici di Ryza e amatissimi dai fan, l’accompagneranno in ogni atelier dopo la costruzione. I giocatori potranno nutrirli e allevarli nei Puni di loro gradimento, con il loro aspetto che cambia a seconda del cibo che mangiano. I giocatori potranno persino inviare Puni nel mondo di gioco per raccogliere materiali.

Insieme ai nuovissimi dettagli, KOEI TECMO Europe ha rivelato un nuovo e bellissimo artwork di Ryza in azione. Creato da Toridamono, l’illustratore della serie Atelier Ryza, questo artwork sarà l’inlay della versione fisica di Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key e rimarrà un’esclusiva per le versioni europee/americane del gioco.

Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key nuovo artwork esclusivo

KOEI TECMO Europe ha rivelato in precedenza che pubblicherà due versioni in edizione speciale di Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key: una Premium Box e una Special Collection Box, disponibili esclusivamente attraverso il KOEI TECMO Europe Online Store. La versione Premium Box del gioco include un Art Book, un poster in stoffa B2 con un artwork originale, un set di due file trasparenti illustrati, un mini ciondolo in acrilico per il personaggio, un costume DLC ad accesso anticipato per Ryza e una copia del gioco il tutto racchiuso in una bellissima confezione da collezione. L’imperdibile versione Special Collection Box del gioco presenta tutti i contenuti della versione Premium Box, oltre a un portachiavi originale, una pergamena A1 con un artwork originale, una selezione di ciondoli acrilici con la copertina di ogni gioco della trilogia e un set di dodici carte illustrate. Questi prodotti sono ora disponibili per il preorder.

Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key offre anche un bonus per l’acquisto anticipato. Tutti coloro che acquisteranno una copia fisica o digitale del gioco entro due settimane dal lancio potrano scaricare uno speciale set di sette costumi Summer Look. Questi costumi potrebbero essere disponibili per l’acquisto in un secondo momento.

Per ulteriori informazioni su Atelier Ryza 3: Alchemist of the End & the Secret Key, dai un’occhiata al sito ufficiale, metti “Mi piace” su www.facebook.com/koeitecmogames e seguici su Instagram e Twitter @koeitecmoeurope.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via PLAION

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.