Puyo Puyo Tetris annunciato per PC

Puyo Puyo Tetris

Tempo di novità per Puyo Puyo Tetris, ultimo titolo dell’omonima serie ad essere giunto nel nostro territorio data la mancata localizzazione di Puyo Puyo Chronicle, tutt’ora esclusiva giapponese per Nintendo 3DS. In seguito alla pubblicazione di due curiose immagini sulle pagine di vendita Steam di BayonettaValkyria Chronicles sotto il rispettivo titolo Green T il pubblico ha dato inizio a una sostanziosa sequenza di possibili speculazioni. Se da una parte questo sembra aver generato un’attesa immane su un possibile annuncio di Valkyria Chronicles 4 per PC, al momento l’unica assenza tra le piattaforme disponibili, la risposta potrebbe cadere per l’appunto in Puyo Puyo Tetris.

Del resto se osservate in maniera congiunta le immagini sembrano indirizzare allo stesso titolo, ad oggi disponibile su PlayStation 4 e Nintendo Switch. La conferma ufficiale arriva direttamente dalla divisione europea di SEGA che, tramite il comunicato stampa che vi includiamo di seguito, annuncia l’arrivo di Puyo Puyo Tetris su PC tramite Steam il prossimo 27 febbraio.

Puyo Puyo™ Tetris® si prepara al debutto su PC

Il frenetico puzzle per quattro giocatori che mette insieme i Puyo e i Tetramini nello stesso universo arriva su Steam con funzioni esclusive e bonus per il pre-ordine!

SEGA® Europe Ltd. e The Tetris Company, LLC sono entusiaste di annunciare che Puyo Puyo™ Tetris®, il puzzle game dal ritmo forsennato che unisce due celebri universi in un unico party game competitivo, sarà disponibile anche per PC tramite Steam a partire dal 27 febbraio 2018.

Puyo Puyo Tetris vede due giganti del mondo dei rompicapo come Tetris, probabilmente uno dei videogiochi più famosi e venduti di tutti i tempi, e Puyo Puyo di SEGA uniti in un unico, incredibile e divertentissimo puzzle game competitivo! Puyo Puyo Tetris offre tante diverse modalità di gioco, e può essere apprezzato sia in single player grazie alla campagna e alle sfide, sia in multiplayer locale, dove supporta fino a quattro giocatori in modalità Arcade. I giocatori più bravi possono anche mettersi alla prova online nella Puzzle League o nelle altre modalità. Completando l’Avventura in giocatore singolo si possono sbloccare nuovi personaggi e sfondi, mentre attraverso il negozio in gioco è possibile personalizzare i Puyo e i Tetramini con skin e voci alternative.

Chi non vede l’ora di accettare la sfida, può pre-ordinare Puyo Puyo Tetristramite Steam o un altro rivenditore digitale autorizzato SEGA* prima del 27 febbraio per ricevere wallpaper e avatar esclusivi  dei personaggi di Puyo Puyo e Tetris. Il pre-ordine su Steam garantisce anche un 10% di sconto aggiuntivo.

Puyo Puyo Tetris è l’ultimo esempio delle grandi conversioni firmate da SEGA, e arriva su PC con caratteristiche esclusive, come il supporto a diverse risoluzioni, la piena personalizzazione dei controlli e menu pensati per essere navigati con il mouse. Come bonus aggiuntivo ed esclusivo, per la prima volta in occidente, i giocatori PC avranno la possibilità di scegliere anche il doppiaggio originale giapponese.

Puyo Puyo Tetris si aggiunge alla sempre crescente lista di videogiochi di successo convertiti con estrema attenzione per PC da SEGA, ed è stato preceduto da titoli del calibro di Vanquish™, Bayonetta™ e Vakyria Chronicles™. Per maggiori informazioni su SEGA e sui suoi prodotti, visita il sito www.sega.co.uk. Segui anche i profili Twitter e Facebook.

*Per un elenco completo e maggiori informazioni sui rivenditori approvati da SEGA vista questa pagina.

Fonte: SEGA

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.