E3 2017: dove seguire le Press Conference

E3 2017

Ci siamo ragazzi. Ormai manca davvero poco all’avvento dell’Electronic Entertainment Expo di quest’anno, o più semplicemente E3 2017.

Nel seguente articolo vi andiamo ad elencare il programma che riguarda le Press Conference che prenderanno parte alla fiera losangelina di quest’anno. Oltre alle consuete conferenze Nintendo, Microsoft e Sony che potrebbero contenere roba di rilievo per noi videogiocatori di matrice nipponica, vi segnaliamo anche i restanti appuntamenti di stampo occidentale.

Electronic Arts

Quando: sabato 10 giugno alle ore 21.00 italiane

Dove seguirla: Twitch, YouTube, EA.com, IGN, GameSpot

Sono stati confermati all’EA Play 2017 i seguenti titoli: Star Wars Battlefront II, FIFA 18, Madden NFL 18, NBA Live 18, Need for Speed: Payback, The Simbs Mobile, The Sims 4, l’espansione di Battlefield 1 chiamata “In the Name of the Tsar”, nuovi contenuti per Star Wars Galaxy of Heroes e Titanfall 2, Madden NFL Mobile, NBA Live Mobile e EA Sports FIFA per Switch. Tuttavia, è probabile che tutti questi titoli appariranno durante la presentazione.

Le voci parlano di un nuovo progetto annunciato nel 2014 che sarà presentato da parte di Electronic Arts in collaborazione con Hazelight, Alcune voci parlano di nuovo progetto annunciato anni fa da parte di Electronic Arts in collaborazione con Hazelight. Inoltre, il director dello studio di sviluppo ha recentemente rilasciato un tweet dove dice di “tenere d’occhio l’E3”. Dopo la fine della presentazione, Electronic Arts avrà un “ampio programma di contenuti” pieno di “immersioni profonde di gameplay, eventi competitivi e interviste esclusive con i team di sviluppo.”

Microsoft

Quando: domenica 11 giugno alle ore 23:00 italiane

Dove seguirla: Twitch, YouTube, IGN, GameSpot

Alla conferenza stampa dell’E3 2017 di Microsoft sono state confermate alcune apparizioni che avverranno, come l’ampio spazio dedicato a Project Scorpio, che verrà del tutto svelata dopo le prime informazioni scritte durante lo scorso aprile da parte della casa di Redmond. Poi saranno presenti State of Decay 2 e una “piccola cosa” che riguarda lo studio di sviluppo 343 Industries, confermando che non si tratta di Halo 6. Le apparizioni verosimili riguardano anche Crackdown 3, Sea of Thieves e un nuovo capitolo della serie Forza Motorsport. Mentre quelle possibili potrebbero includere il nuovo titolo di Moon Studios (creatori di Ori e Blind Forest), titoli indie associati a Microsoft come Below e Cuphead e maggiori dettagli sulla partnership di Studio Gobo con Microsoft.

Bethesda Softworks

Quando: lunedì 12 giugno alle ore 3:30 italiane

Dove seguirla: Twitch, YouTube, IGN, GameSpot

L’invito alla conferenza stampa dell’E3 2017 di Bethesda Softworks presenta un’illustrazione chiamata “Bethesdaland”, un parco a tema costituito da due aree tematiche dedicate ai propri giochi, tra cui Dishonored, Prey, The Elder Scrolls, Doom, Quake e Fallout. Le apparizioni verosimili includono The Leder Scrolls Online: Morrowind, The Elder Scrolls V: Skyrim per Switch. Le possibili apparizioni includono Wolfenstein: The New Colossus, che Bethesda aveva “preso in giro” durante la conferenza stampa dell’E3 2016 e The Evil Within 2, che si vocifera essere in produzione.

PC Gaming Show

Quando: lunedì 12 giugno alle ore 19:00 italiane

Dove seguirla: Twitch

Ospitato da Sean “Day[9]” Plott e sponsorizzato da Interl, il PC Gaming Show all’E3 2017 avrà degli annunci esclusivi, trailers e discussioni riguardante dei progetti per PC. Alcune collaborazioni ritorneranno in auge tra cui Bohemia Interactive, Tripwire Interactive e Xbox, e nuovi partner come Cygames che rappresentano Shadowverse e Nexon. Gli spettatori potranno aspettarsi notizie e aggiornamenti su Battlefields di PlayerUnknown, BattleTech, Total War: Warhammer II, titoli di Raw Fury Games e altro ancora.

Ubisoft

Quando: lunedì 12 giugno alle ore 22:00 italiane

Dove seguirla: Twitch, YouTube, IGN, GameSpot

Le apparizioni confermate alla conferenza stampa di E3 2017 di Ubisoft includono il prossimo Assassin’s Creed, Far Cry 5, The Crew 2, South Park: The Fractured But Whole, il prossimo Just Dance e una nuova IP. Le apparizioni possibili includono il rumoreggiato Mario + Rabbids Kingdom Battle per Switch, che potrebbe debuttare alla conferenza stampa di Ubisoft o durante il digital event di Nintendo. Beyond Good & Evil 2 non sarà presente all’E3 2017, ma verrà mostrato “qualche volta quest’anno”.

Sony Interactive Entertainment

Quando: martedì 13 giugno alle ore 3:00 italiane

Dove seguirla: PlayStation.com, Twitch, YouTube, IGN, GameSpot

Non ci sono apparizioni confermate alla conferenza stampa dell’E3 2017 di Sony Interactive Entertainment. Probabili presentazioni includono Days Gone, di cui il doppiatore verrà confermato all’E3 2017 “in grande maniera” e God of War, che potrebbe essere annunciato dopo aver visto un dipinto su un edificio nei pressi di Los Angeles. Le apparizioni possibili includono Death Stranding, Detroit: Become Human, Dreams, Gran Turismo Sport, Knack 2, The Last of Us Part II, MatterFall, Spider-Man, Uncharted: The Lost Legacy e WiLD. I giochi di terze parti di cui Sony possiede i diritti di marketing, tra cui Call of Duty: WWII, Destiny 2, Far Cry 5, Star Wars Battlefront 2 e così via. Voci di corridoio parlano anche di That’s You, un nuovo gioco di quiz in cantiere non ancora annunciato.

Nintendo

Quando: martedì 13 giugno alle ore 18:00 italiane

Dove seguirla: E3.Nintendo.com

Le apparizioni confermate per il digital event di Nintendo per l’E3 2017 includono Super Mario Odyssey e “altri giochi per Switch”. Le presenza probabili includono ARMS, Fire Emblem Warriors, Splatoon 2 e Xenoblade Chronicles 2. Le possibili apparizioni includono Pokémon Stars, Super Smash Bros. e Mario + Rabbids Kingdom Battle (se non compare nella conferenza stampa di Ubisoft)

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
AkuDohl
Videogiocatore incallito da sempre e da anni critico del settore. Ama il Giappone e tutto ciò che lo circonda.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games