Youkai Watch 2: nuove immagini e dettagli sulla trama

youkai watch 2 cover

Mentre noi in Europa attendiamo ancora un annuncio ufficiale che ci garantisca l’arrivo del primo episodio, il più acerrimo rivale di Pokémon in Giappone si appresta ad accogliere un doppio sequel. Yokai Watch 2: Ganso e Yokai Watch 2: Honke usciranno in Giappone in esclusiva su Nintendo 3DS il prossimo 10 luglio.

youkai-watch-2-nintendo-3DS-194Gamer diffonde oggi un nuovo batch di immagini assieme ad alcuni dettagli relativi alla storia di questo secondo capitolo. Dopo l’incontro con gli spiriti Whisper e Jibanyan nel primo gioco, Youkai Watch 2 porta il gruppetto verso una nuova avventura: dopo la misteriosa sparizione dell’orologio che consente al protagonista di vedere gli spiriti, lo stesso incontrerà uno youkai chiamato Dekanyan nel villaggio Kemamoto, lo stesso in cui risiede la sua vecchia nonna Tuttavia, l’incontro lo farà viaggiare indietro nel tempo, portandolo a scoprire i segreti dietro la nascita dello Youkai Watch. In passato esistevano entità chiamate Demoni Misteriosi, che influenzavano la vita degli esseri umani, in una maniera analoga a ciò che accade nei tempi presenti con gli youkai. I Demoni Misteriosi erano suddivisi in due gruppi, due eserciti chiamati Ganso e Honke, costantemente in guerra tra loro.

Tornato dal suo viaggetto indietro nel tempo, il protagonista otterrà il nuovo Youkai Watch Type Zero, che gli consentirà di incontrare nuove tipologie di spiriti. Nel primo gioco era possibile ottenere speciali medaglie da assemblare all’orologio: quelle del secondo capitolo si chiameranno Medaglie Z. Sarà possibile incontrare speciali “youkai classici” nel passato, e a seconda della versione giocata (Ganso o Honke) troveremo diverse tipologie di spiriti, un po’ come accade con Pokémon.

Durante il gioco, per arrivare al villagggio di Kemamoto dovremo prendere il treno, ma non sarà così semplice: dovremo tenere bene a mente orari e fermate, per evitare di finire in aree sconosciute. I viaggi in treno possono portare a diversi eventi, dove potremo incontrare volti familiari che ci riempiranno di dolciumi, così come youkai in cerca di grane.

Fonte: Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games