Katsura Hashino non dirigerà il prossimo Persona

persona 3 the movie cover

Katsura Hashino, producer e director di Persona 3, Persona 4 e Persona 5, ha da poco annunciato l’apertura di un nuovo studio interno ad ATLUS, Studio Zero, nonché dell’inizio dei lavori su un nuovo e piuttosto ambizioso titolo, Project Re Fantasy. Tuttavia, in seguito a questo annuncio, Hashino ha confermato ufficialmente che abbandonerà le redini della serie che ha portato al successo a partire dal prossimo episodio.

“Lo scorso anno, in occasione del ventesimo anniversario di Persona, ho ceduto il testimone della serie ai miei successori, annunciando l’inizio dei lavori su un mio RPG basato su un mondo fantasy.”

Con l’abbandono del P-Studio da parte di Hashino, Saejima e Meguro manterranno il proprio incarico e continueranno a lavorare alacremente per le prossime iterazioni della saga. Sotto la direzione di Hashino, la serie e la stessa compagnia sono state portate al successo in tutto il mondo; lo stesso project manager Naoto Hiraoka ha definito Persona 3, uscito più di dieci anni fa, come un punto di svolta per l’azienda. Secondo Hiraoka, per lo staff attuale sarà difficile riuscire a surclassare i risultati ottenuti con il quinto capitolo appena rilasciato; per questo motivo ATLUS è alla ricerca di nuove menti che possano mettersi alla prova con il prossimo episodio della saga.

Fonte: Katsura Hashino via Persona Central

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games