Tekken Card Tournament: disponibile gratuitamente su iOS e Android

tekken card tournament gratis

Da un pugno di ore (è il caso di dirlo) è disponibile gratuitamente su sistemi Android e iOS e web browser il nuovo titolo Namco Bandai studiato per tutti i fan di Tekken che non riescono a scollarsi dai propri lottatori preferiti anche quando escono di casa.

Tekken Card Tournament è un gioco semplice e divertente, che sfrutta il sistema del card battle game per dare un’impronta vagamente strategica ai combattimenti di Kazuya e soci.

Come funziona? Una volta scelto il vostro lottatore avete cinque slot di carte a disposizione. Durante il proprio turno è possibile compiere una fra queste tre azioni: Focus, che vi farà concentrare per ottenere una carta; Strike, che vi farà attaccare con tutte le carte a vostra disposizione; infine Block, che come il nome stesso suggerisce, metterà il vostro personaggio in posizione di guardia e bloccherà le prime due carte dell’eventuale attacco nemico.

Il combattimento terminerà una volta che uno dei due combattenti avrà finito l’energia, e potrete passare al successivo scontro. Un sistema di gioco semplice, ma allo stesso modo divertente e comodo per il sistema per il quale è progettato. Quanti avrebbero preferito un classico picchiaduro 3D con i comandi touch? Personalmente, mi ritengo abbastanza soddisfatto da ciò che Namco Bandai è riuscita a creare e offrire gratuitamente ai fan della saga.

Una curiosità. Possiamo sognarci di giocare scegliendo fra tutto l’enorme roster di Tekken TAG Tournament 2 fin da subito: gli unici personaggi presenti nella versione base del gioco sono Kazuya, Lili, Panda, Xiaoyu, Yoshimitsu, Nina, Law e Paul. Per ottenere gli altri, Namco Bandai metterà in commercio delle reali carte scansionabili tramite codice QR, che ci permetteranno di ottenere nuovi personaggi in-game o nuove carte azione per il vostro deck personalizzato. E perché no, permettere di divertirci un po’ con la realtà aumentata.

Unica pecca? Per giocare è necessaria una connessione a internet.
Sito ufficiale (in italiano): Tekken Card Tournament.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games