Sonic the Hedgehog: mostrato il look del porcospino nel live action

Sonic the Hedgehog: mostrato il look del porcospino nel live action

Ne avevamo già parlato in passato, ma finalmente abbiamo le prime immagini del live action di Sonic the Hedgehog, l’amato porcospino blu di casa SEGA. La versione hollywoodiana di Sonic è stata resa pubblica grazie all’agenzia pubblicitaria Hamagami / Carroll, Inc., assunta per il film di Paramount Pictures, che ha lasciato trapelare la guida di stile del proprio Sonic The Hedgehog.

Il post recita: “Una presa moderna sul brand senza abbandonare la sua essenza”, e contiene il piano di sviluppo del brand creato dall’agenzia, che mostra molto più dell’aspetto computerizzato di Sonic creato da Hollywood già visto in precedenza. All’interno della guida (pubblicata nella galleria in basso), possiamo vedere il nostro eroe tenere in mano un anello, agitare le dita, e pronto a correre un giro…. o forse 5.000.

Oltre alle ulteriori immagini, all’interno della stessa guida possiamo leggere della personalità del porcospino blu, che ci dà alcune indicazioni su cosa aspettarci dal Sonic del 2019: non sarà solo “irriverente e sarcastico”, ma anche “freddo e simpatico”; la cosa più importante da sapere è che non sarà malvagio, ma malizioso!

Questo è solo un’anticipazione di quello che potremo vedere nel film, che sarà ambientato in un pianeta dove è meno insolito incontrare un porcospino blu dotato di parola. Quello che viene particolarmente apprezzato è la gestione del design degli occhi di Sonic — che nei vari titoli del brand sono due marcate pupille su un continuo sfondo bianco — qui (finalmente) divisi dalla pelliccia. Cosa NON apprezzata, invece, è la pelliccia sui guanti di Sonic: sono davvero delle chiazze bianche di pelliccia sulle sue mani?

Sonic the Hedgehog sarà nei cinema a partire dal prossimo 9 novembre 2019. Nell’attesa, pubblichiamo nuovamente il comunicato stampa diffuso ufficialmente da SEGA il 23 febbraio del 2018.

SEGA of America e Paramount Picture annunciano l’accordo per co-produrre il film dedicato a Sonic the Hedgehog

Il lungometraggio in live action e animazione in computer grafica, che rappresenta un ulteriore passo per l’evoluzione dell’IP di Sonic the Hedgehog, arriverà in sala negli Stati Uniti il 15 novembre e poco dopo nel resto del mondo

SEGA Holdings Co., Ltd. ha annunciato che SEGA of America, Inc., ha raggiunto l’accordo con Paramount Picture per co-produrre un lungometraggio dedicato a Sonic the Hedgehog, previsto per la distribuzione cinematografica a partire dal 15 novembre 2019 negli Stati Uniti e successivamente nel resto del mondo.

Questo film rappresenta un importante e ulteriore passo in avanti nell’espansione dell’IP Sonic the Hedgehog per portare l’iconico personaggio a pubblici nuovi in tutto il mondo. Come parte della strategia dell’IP, SEGA Group ha lavorato per espandere la notorietà di Sonic oltre il mercato dei videogiochi e diventare un franchise di intrattenimento a tutto tondo. Recentemente Sonic è apparso come personaggio animato in televisione, prodotti di largo consumo, videogiochi console e mobile e in diverse altre occasioni.

“Sono davvero onorato che le nostre aziende, SEGA e MARZA, abbiano avuto quest’incredibile opportunità di lavorare con Paramount Pictures per questa produzione, che porterà Sonic sul grande schermo per la prima volta. Da quando ha fatto la sua prima apparizione 26 anni fa, Sonic ha continuato a crescere in termini di popolarità come protagonista della nostra strategia focalizzata sui videogiochi. Questa però, è un’occasione importantissima per andare oltre i videogiochi e condividere Sonic con tutto il mondo, e non vediamo l’ora di rivelare nuovi dettagli ai fan di tutto il mondo”, ha dichiarato Haruki Satomi, Chairman e Chief Executive Officer (CEO) di SEGA Holdings.

“Paramount Pictures lavorerà a stretto contatto con SEGA of America per portare Sonic sul grande schermo,” ha assicurato Jim Gianopulos, Chairman e Ceo di Paramount Pictures.

“Siamo davvero entusiasti di poter lavorare con SEGA per portare un personaggio di una proprietà intellettuale così iconica e importante a nuovi pubblici in tutto il mondo”, ha aggiunto Gianopulos. “Non vediamo l’ora di poter collaborare in questa grande impresa”.

Il lungometraggio integrerà scene dal vivo ed elementi in computer grafica, sarà distribuito in tutto il mondo e segnerà il debutto di Sonic sul grande schermo. MARZA Animation Planet Co., Ltd., azienda di proprietà di SEGA Group, che ha seguito e sviluppato il progetto sin dal principio sia in fase di produzione che realizzazione, sarà affiancata da un gruppo di professionisti di altissimo profilo.

Alla realizzazione del film partecipano diversi veterani dell’industria cinematografica, tra cui:

  • il produttore Neal H. Moritz di Original Film Inc. (serie di“Fast and Furious”);
  • il regista Jeff Fowler (Blur Studio, nominato agli Academy Award® del 2005 per il miglior cortometraggio animato con “Gopher Broke.”);
  • il produttore esecutivo Tim Miller (regista del lungmetraggio Marvel/Fox “Deadpool” e proprietario dello studio di produzione CG Blur Studio).

“Sono entusiasta di lavorare con SEGA e avere quest’incredibile opportunità e che Sonic abbia il prezioso supporto di Jim e Paramount”, ha dichiarato Moritz.

Sonic the Hedgehog fu pubblicato per la prima volta nel 1991 su SEGA Mega Drive. Da quel momento la sua popolarità è cresciuta a dismisura, tanto che il personaggio è stato inserito nella “World Video Game Hall of Fame” del 2016 ed è presente al The Strong National Museum of Play di Rochester, New York. Recentemente, il popolare franchise ha visto la pubblicazione di due nuovi titoli di successo nel 2017, ovvero Sonic Mania™ e Sonic Forces™ (PlayStation®4, Nintendo Switch™, Xbox One™, PC). Le vendite totali dell’intera serie, includendo sia i titoli scatolati che i download digitali, superano quota 360 milioni di unità.

Fonte: Hamagami / Carroll Inc. via Polygon

Lietureon
Il re delle ambiguità. Quando non si perde in qualche JRPG o Survival Horror, sogna di essere in un mondo dove poter uscire di casa con tacchi e parrucche... e magari lanciare qualche Firaga al punzecchiatore di turno.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Siamo in diretta con Super Mario Maker 2!
Alle 17:30 saremo in diretta con Super Mario Maker 2!