The Guided Fate Cross Thesis: nuovi dettagli

the guided fate paradox recensione cover

Sempre tramite Famitsu, ecco che giungono oggi ulteriori dettagli riguardanti The Guided Fate Cross Thesis, il secondo capitolo del dungeon crawler RPG targato Nippon Ichi Software, annunciato proprio durante la giornata di ieri.

Scopriamoli di seguito.

Informazioni Generali

  • Piattaforma: PlayStation 3
  • Publisher: Nippon Ichi Software
  • Data di uscita: 24 luglio 2014
  • Prezzo: 6.800 yen (standard), 5.714 yen (download), 8.800 yen (limited)
  • Limited Edition: Include CD contenente la soundtrack  del gioco e un Art Book.
  • Bonus Prima Edizione: Original Radio CD denominato The Guided Fate Cross Thesis x Nippon Ichi Radio Special Version’
  • Stato del gioco in sviluppo: 65%

Staff

  • Producer: Sohei Shinkawa
  • Game Designer e Pianificazione: Kei Nanasato
  • Project Manager: Kentaro Niwa
  • Character Designer: Noizi Ito and Airi Hori
  • Compositore: Yosei Teikoku

Storia

Tanti anni fa, il destino di un giovane ragazzo venne rivoluzionato, e nonostante Satanael ormai sia caduto, il potere dei demoni non si è ancora dissipato. Nel frattempo, il paradiso è riuscito a tenere sotto controllo la situazione. Per riuscire a fare tutto ciò, saranno costretti a ricorrere al Fate Awakening Crystal per trasformare il nuovo protagonista nel nuovo Dio.

Il nostro personaggio principale dovrà confrontarsi con una difficilissima situazione dove entrambe le eroine potrebbero morire, visto che sarà possibile salvarne solo una. Quali saranno gli effetti collaterali della nostra scelta?

Personaggi

  • Protagonista (doppiatore sconosciuto al momento) – Un giovane ragazzo trasformato in un Dio grazie al Fate Awakening Crystal.
  • Jupiel Chuumi (doppiata da Asami Imai) – Un angelo che possiede i poteri appartenenti alla classe più forte. Lavora per sua sorella maggiore, che si rivelerà essere il capo degli angeli, e sogna di diventare un giorno come lei.
  • Aruru Toue (doppiata da Yumi Hara) – Demone responsabile della trasformazione in Dio del protagonista. E’ prigioniera all’interno del suo corpo,  ma gode del diritto di poter liberamente muoversi nel paradiso per studiare meglio gli Dèi.

Sistema

  • Grafica completamente in 3D, stavolta con visuale dall’alto.
  • Così come il suo predecessore, anche questo capitolo userà un tono cartoonesco per i personaggi.
  • Personaggi in versione super deformed.
  • Il concetto base dei Dungeon generati casualmente resterà invariato anche in questo nuovo titolo.
  • Nei Dungeon, i giocatori potranno raccogliere oggetti ed equipaggiamenti vari.
  • Uno dei sistemi migliorati del gioco è quello relativo al tema di gioco riguardante la scelta definitiva. Sarà dettagliato in modo migliore tramite aggiornamenti futuri.
  • Considerando che il sistema di equipaggiamento nel primo titolo era relativamente complesso, sarà reso molto più semplice in questo secondo capitolo.

Punti salienti dell’intervista con il team di sviluppo del gioco

  • Durante lo sviluppo del precedente titolo c’era l’idea di un’eventuale serializzazione, ma abbiamo preferito attendere lo sviluppo di questo nuovo capitolo per riflettere sulle opinioni ricevute riguardanti il precedente capitolo, così possiamo andare a migliorare sia il sistema e che gli scenari.
  • Riguardo il tema principale la scelta definitiva, all’interno di questo nuovo capitolo di dovranno prendere delle decisioni. Molte decisioni.
  • Si, si dovranno fare molte decisioni, ma non riusciremo a salvare la vita di tutti.
  • E sottolineo che con il termine scelta definitiva, si dovranno prendere molte decisioni crudeli.
  • Ovviamente, a seconda delle nostre scelte, corrisponderanno finali diversi. A seconda delle nostre scelte nel corso della storia, i sentimenti e i pensieri del protagoista principale cambieranno man mano. Tutto questo andrà a influire molto sul finale del gioco.
  • Uno dei punti degni di nota è la possibilità di far sbocciare l’amore con una delle eroine, e approfondire così larelazione tra i due.
  • Sarà possibile incontrare alcuni dei personaggi provenienti dal primo titolo, visto e considerato che il gioco si svolge all’interno dello stesso mondo, anche se svariati anni dopo.
  • Molte persone hanno trovato fastidiosa la visuale del precedente titolo, per cui siamo passati da quella a una visuale dall’alto.
  • Per rimanere in tema precedente capitolo, c’erano alcuni punti complessi relativi all’equipaggiamento e alle skill ottenute da esso, ma per questo nuovo titolo abbiamo deciso di semplificare il tutto, rendendolo più divertente e facile da capire. Sarà nuovamente possibile migliorare le nostre armi di volta il volta, ma stavolta, grazie a un nuovo sistema, sarà possibile farlo sia agli angeli, che ai demoni.
  • Per questo titolo abbiamo deciso di inserire un equipaggiamento che si sposi bene con la visuale generale di gioco, in modo da creare armonia tra il gioco e la storia da esso narrata.
  • Speriamo ce i giocatori gradiranno il contetto principale del gioco: la scelta definitiva.

Fonte: Gematsu

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Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
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