È l’anno della Scimmia e Sony stuzzica i fan di Ape Escape

È l’anno della Scimmia e Sony stuzzica i fan di Ape Escape

Secondo l’oroscopo cinese, il 2016 sarà l’anno della Scimmia. A ricordarcelo è Sony Computer Entertainment Japan che, inaugurando il nuovo anno, condivide sul proprio account Twitter una simpatica foto che ritrae una delle malefiche scimmie di Ape Escape (Saru! Get You! in Giappone). La foto in questione è accompagnata dal messaggio che segue: “Il 2016 è l’anno della Scimmia. Quest’oggi comincia il lavoro di SCE! #Scimmia #AnnodellaScimmia”

Sebbene non sia a tutti gli effetti l’annuncio ufficiale dell’inizio dello sviluppo su un nuovo capitolo della serie, sono già passati cinque anni da quando un titolo, seppur secondario, del franchise ha visto la luce (PlayStation Move Ape Escape), mentre ben dieci anni sono passato dall’uscita del ben più noto Ape Escape 3. I più navigati ricorderanno che Ape Escape per la prima PlayStation fu il primo gioco a sfruttare al meglio le potenzialità offerte dagli analogici all’epoca appena introdotti, e sarebbe quanto meno appropriato se un eventuale Ape Escape 4 sfruttasse le ultime tecnologie di casa Sony, come PlayStation VR. Non ci resta che incrociare le dita e preparare banane e retino!

ape-escape-4-teaser

Fonte: SCE Japan via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games