PAC-MAN celebra il suo 40° anniversario con l’iniziativa “Join the PAC”

PAC-MAN

Il prossimo anno si festeggerà il quarantesimo anniversario di PAC-MAN e BANDAI NAMCO Entertainment sta organizzando una serie di eventi commemorativi nell’ambito dell’iniziativa “Join the PAC”. Questi includeranno il lancio di un brano commemorativo targato Ken Ishii e con un video diretto da Yuichi Kodama, nonché collaborazioni con brand importanti come Kipling, Champion, TIMEX e BAIT. Di seguito maggiori dettagli.

BANDAI NAMCO ENTERTAINMENT CELEBRA IL 40° ANNIVERSARIO DI PAC-MAN CON UN ANNO RICCO DI EVENTI E ANNUNCI!

BANDAI NAMCO Entertainment invita i fan di PAC-MAN di tutto il mondo a partecipare all’iniziativa “Join the PAC” e prepararsi a un anno di festeggiamenti nel 2020 per commemorare il 40° anniversario di PAC-MAN come icona dei videogiochi e della cultura popolare. Per un’anteprima di tutte le attività, partnership e sorprese che arriveranno, visita www.pacman.com.

Nato il 22 maggio del 1980, PAC-MAN è subito diventato famosissimo nelle sale giochi e in seguito attraverso una serie di apparizioni di branding e intrattenimento. Essendo uno dei personaggi dei videogiochi più famosi al mondo, l’immagine e il marchio di PAC-MAN sono tra i più noti in assoluto e sono ancora alla ribalta in prossimità del suo quarantesimo anno di divertimento offerto ai fan di ogni età. Le celebrazioni del 40° anniversario di PAC-MAN nel 2020 includeranno il debutto di un nuovo brano dedicato, composto dal celebre artista della tecno giapponese Ken Ishii e accompagnato da un video musicale diretto da Yuichi Kodama, che nel 2008, ha conquistato numerosi riconoscimenti tra Cannes International Advertising Festival, Clio Awards e One Show Interactive, oltre a essere stato il capo regista per la cerimonia di consegna delle bandiere alla chiusura delle Olimpiadi di Rio nel 2016. Inoltre, stiamo lavorando a molti crossover con marchi come Kipling®, Champion®, TIMEX e BAIT, mentre i fan potranno anche partecipare all’iniziativa “Join the PAC” in occasione di eventi celebrativi che si svolgeranno durante l’intero anno in tutto il mondo.

Siamo davvero felici di poter celebrare 40 anni di PAC-MAN con i nostri fan in tutto il mondo e non vediamo l’ora di svelare tutte le iniziative che abbiamo in programma nel corso dell’anno”, ha dichiarato Herve Hoerdt, vicepresidente senior Marketing, Digital & Content di BANDAI NAMCO Entertainment Europe. “Siamo riusciti a creare una serie di partnership e innovazioni per il marchio per un intero anno, a dimostrazione dell’incredibile popolarità di PAC-MAN”.

Per maggiori informazioni sui titoli di BANDAI NAMCO Entertainment Europe, seguici:

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.