Lapis x Labyrinth: dettagli su tecniche di classe e ricompense

Lapis x Labyrinth

Nippon Ichi Software ha rilasciato nuove informazioni e screenshot dell’action RPG in 2D Lapis x Labyrinth con dettagli sulle tecniche speciali del Cacciatore, Necromante, Difensore e Cameriera, il sistema delle ricompense e altro ancora. Lapis x Labyrinth uscirà per PlayStation 4 e Nintendo Switch il prossimo 29 novembre in Giappone. Ecco i dettagli.

Lapis x Labyrinth – Classi

Ognuna delle otto classi dei personaggi giocabili ha un’arma differente per attaccare. Qui saranno descritte le tecniche “Assist Order” e “Extra Order” di quattro delle otto classi. La pettinatura, voce e colore dei personaggi giocabili sono facilmente personalizzabili.

Cacciatore

È un attaccante a distanza ravvicinata specializzato nel combattimento uno-contro-uno. La sua arma è costituita da due lame.

  • Assist Order: “Blood Rush” – Un impetuoso attacco danzate che spara 10 colpi dalle lame
  • Extra Order: “Blood Storm” – Spara un grande numero di lame ad alta velocità e danneggia i nemici che attraversano.

Necromante

Uno specialista nel combattimento a lunga-media distanza. La sua arma è la falce.

  • Assist Order: “Soul Missile” – Spara un grande numero di proiettili autoguidati che danneggiano il nemico al momento dell’esplosione.
  • Extra Order: “Soul Bomb” – Causa un’enorme esplosione a grande distanza, danneggiando quasi tutti i nemici visibili sullo screen.

Difensore

Uno specialista basato sulla difesa con lo scudo e il contrattacco. La sua arma è lo scudo.

  • Assist Order: “Hyper Shield” – Crea per qualche secondo una barriera attorno a se che respinge attacchi da nemici entro un certo range.
  • Extra Order: “Zone of Shield” – Genera una barriera di invincibilità più grande che respinge gli attacchi nemici.

Cameriera

Specializzato nel supporto degli alleati e nell’indebolimento dei nemici. La sua arma è la padella.

  • Assist Order: “Dangerous Cook” – Cucinando come ingrediente lo stock di zuppa preso dai nemici, aumenta la forza d’attacco del party.
  • Extra Order: “Meromero Fes” – Spara più proiettili a forma di cuore che infligge ai nemici colpiti dei malus.

Altri personaggi

Alcuni personaggi aiuteranno l’esplorazione nel mondo di Lapis x Labyrinth.

  • Exploration Kit – Uno strumento magico che usa tecnologia del vecchio mondo. Usando i suoi rifornimenti magici ci si può proteggere dal miasma della foresta.
  • Sindaco della città – Il sindaco della città sta cercando di riattivare l’industria dei dungeon per riportare la città in vita.
  • Maggiordomo – Un maggiordomo che si occupa del sindaco.

Sistema di ricompense

Lapis x Labyrinth è un gioco hack and slash nel quale si attraversa il dungeon sconfiggendo i nemici e ottenendo soldi e oggetti. Ci sono diversi tipi di sistemi di ricompense per aver raccolto oggetti.

Punti Tesoro

Si ottengono Punti Tesoro ottenendo oggetti durante l’avventura. Dato che il tesoro che si riceve per il completamento dello stage è maggiore a seconda dei Punti Tesoro, è importante raccogliere quanti più oggetti possibile.

Catene Tesoro

Anche le Catene Tesoro aumentano ottenendo oggetti. Essere danneggiati da un nemico riporterà a zero la Catena Tesoro, ma se si evitano gli attacchi aumenterà velocemente. Dato che i Punti Tesoro aumentano più velocemente più alta è la Catena Tesoro, anche queste sono essenziali per ottenere Punti Tesoro.

Disincanto del Tesoro

Completando gli stage si può ottenere una Chiave del Disincanto che apre scrigni del tesoro con incantesimi. La Chiave del Disincanto acquisita è diversa a seconda dei risultati, e il numero di chiavi richieste dipende dallo scrigno del tesoro. Più chiavi del Disincanto si hanno, più alti sono il numero e la varietà di scrigni apribili.

Sistemi di gioco

Oltre ai sistemi di ricompense che si attivano dopo aver concluso un dungeon, ci sono anche sistemi essenziali per attraversare un dungeon.

Giocando il Fever Slot durante il Fever Mode, si può ottenere un effetto speciale chiamato Fever Gift. Ci sono ben 13 tipi di effetti, ad esempio aumento di forza di attacco, recupero di HP, eccetera. Il più degli effetti si attivano una volta acquisiti e, a seconda del tipo, ce ne sono alcuni che hanno effetto solo durante il Fever Mode.

Strutture di base

Nella città ci sono numerose strutture essenziali per l’avventura come la Gilda, dove si possono accettare quest, e il Negozio delle Modifiche, dove si possono rafforzare le armi.

Lunch Store

Qui si può comprare il Bento, che ha vari effetti sul giocatore nel dungeon. Ad esempio il Bento Wakuwaku può ristorare il 50% degli HP del giocatore, mentre il Bento Dokkan aumenta la potenza di attacco.

Negozio delle modifiche

Usando gli ingredienti raccolti, si può aumentare il livello degli Incantesimi applicati alle proprie armi e armature, come anche applicare nuovi Incantesimi. Gli Incantesimi sono abilità speciali che possono dare vari effetti ai propri oggetti. La varietà di Incantesimi aggiungibili aumenterà con il progresso dell’avventura.

Lapis x Labyrinth – Galleria immagini

Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Aeris
Venticinque anni, metà dei quali passati a giocare a qualsiasi FINAL FANTASY le capitasse sottomano. Ama alla follia gli RPG, le trame complesse e i personaggi carismatici che non siano Yuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*