Nelke & the Legendary Alchemists: novità per il sistema di gioco

Nelke & the Legendary Alchemists

KOEI TECMO GAMES ha rilasciato alcune novità per il sistema di gioco di Nelke & The Legendary Alchemists: Ateliers of the New World.

La software house ha svelato alcune meccaniche presenti all’interno del gioco, che prendono spunto dall’oltre ventennale tradizione della saga. Nonostante si tratti di uno spin-off, anche in questo capitolo lo scorrere del tempo avrà un fattore determinante nel gameplay. Inoltre la software house ha svelato in che modo potremo interagire con gli storici alchimisti presenti all’interno del titolo, grazie ad eventi a loro dedicati e alla possibilità di imparare nuove ricette grazie al loro aiuto.

Prima di lasciarvi alle novità, vi ricordo che Nelke & The Legendary Alchemists: Ateliers of the New World verrà rilasciato in Europa nel corso dell’inverno su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC. Ma scopriamo insieme tutti i nuovi dettagli.

Nelke & The Legendary Alchemists – Novità

Scorrere del tempo

La vita di Nelke sarà divisa in giorni lavorativi e giorni feriali. Potremo svolgere attività come la costruzione della città o lo svolgimento delle quest solamente nei giorni lavorativi, mentre nei giorni feriali potremo visitare gli abitanti della città e aumentare il nostro legame con loro. Conducendo ricerche con gli alchimisti saremo in grado di sbloccare anche nuove possibilità.

Ricerche

Effettuando ricerche con gli altri alchimisti potremo ottenere ricette per la creazione di nuovi oggetti o materiali unici per ampliare la nostra città. Ci saranno inoltre delle tipologie di ricette uniche che potremo apprendere interagendo con gli alchimisti, che serviranno a portarci più vicino alla scoperta del Granzweit Tree.

Eventi

Tantissimi personaggi provenienti dai precedenti capitoli di Atelier faranno la loro comparsa in questo nuovo titolo. Nonostante il più delle volte gli eventi riguarderanno personaggi tratti dallo stesso capitolo, capiterà che anche dei personaggi provenienti da capitoli differenti interagiscano tra loro.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games