Persona 5: nuovi dettagli su Goro Akechi

Persona 5

ATLUS ha rilasciato nuovi dettagli sul nono protagonista di Persona 5, in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation 3 il 14 febbraio 2017. La software house ha poi annunciato due speciali conferenze, una pre-lancio e una in diretta dal Tokyo Game Show 2016.Persona 5 the Animation

Inoltre è stata annunciata la data di rilascio del DVD e del Blu-Ray di Persona 5 the Animation: The Day Breakers, arriverà sugli scaffali nipponici il 7 dicembre al prezzo di 3.000 yen per la versione DVD e 4.000 yen per quella Blu-Ray. La confezione includerà, oltre il prologo animato che è disponibile anche in simulcast su CrunchyRoll, una custodia illustrata da Shigenori Soejima e un ticket per avere la priorità sull’acquisto dei biglietti per un evento speciale che si terrà il 30 luglio 2017. Ma vediamo ora tutti i nuovi dettagli sul gioco.

Persona 5 – Novità

Goro Akechi

persona-5-01

Goro è allo stesso tempo uno studente delle superiori e un detective. Per via delle sue grandi abilità è già riuscito a risolvere un numero spropositato di casi, superando quelli risolti dagli ufficiali della legge. Questo, unito al suo aspetto, ha fatto in modo che venisse affibiato il titolo di “The Second Coming of the Detective Prince“. Ultimamente è molto interessato agli incidenti che riguardano i Phantom Thieves e di cui si parla in tutto il mondo…

Doposcuola

persona-5-04

Nel gioco troveremo un sacco di attività extra scolastiche che potremo effettuare per aumentare le nostre statistiche, tra cui uscire con gli amici, andare a vedere un film o visitare i bagni pubblici. Potremo inoltre trovare un lavoro part time che ci consentirà di guadagnare denaro.

Difficoltà

persona-5-05

Avremo la possibilità di scegliere la difficoltà all’inizio della nostra avventura e il livello di difficoltà scelto non influenzerà il gioco. I principianti che vorranno godersi la storia potranno scegliere le modalità Safety o Easy.

Safe Room

persona-5-06

All’interno dei Palace, i dungeon di Persona 5, potremo trovare delle Safe Room in cui salvare e riposarci. Potremo inoltre passare da una Safe Room all’altra e utilizzarle come scorciatoia all’interno dei dungeon.

Persona 5 – Conferenze

14 settembre (NicoNico)

  • dalle 22:47 alle 00:30 (dalle 15:47 alle 17:30, ora italiana) –  Live Stream a 5.555 secondi prima del lancio del gioco, parteciperanno i doppiatori di Caroline, Justine, Goro, Noriko e altri…

17 settembre (NicoNico)

  • dalle 09:30 alle 17:00 del 18 settembre (dalle 02:30 alle 10:00 del 18 settembre, ora italiana) – due giorni di trasmissioni live dal Tokyo Game Show 2016 per celebrare il lancio di Persona 5. Venite a provare le prime fasi di gioco e, se rispetterete certe condizioni, potreste anche vincere fantastici premi. Parteciperanno Jun Fukuyama (dopp. del protagonista), Ikue Otani (dopp. Morgana), Soichiro Hoshi (dopp. Akechi Goro), Lyn (artista), Yumi Kawamura (artista), Shihoko Hirata (artista), Lotus Juice (artista), Tomomi Isomura (dopp. Hifumi Togo), Mafia Kajita (scrittore), Chiaki Matsuzawa (annunciatore) e altri…

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.