I tuoi combattimenti di Pokémon X e Y su Guideconsole

pokemon x y recensione cover

Ciao, sono Antonio di Guideconsole e ringrazio i ragazzi di AnotherCastle.it per avermi permesso di scrivere questo articolo.

Su Pokémon X e Pokémon Y è possibile fare qualcosa di nuovo ed incredibilmente YouTube-friendly. Puoi infatti inviare il tuo gameplay a un tuo amico che potrà rivederlo nella sua console. Appena ho scoperto questa possibilità ho subito capito che la si poteva utilizzare per permettere a chiunque di registrare i propri gameplay.

Come forse già sai infatti, Nintendo 3DS non ha nessuna uscita video e non è quindi possibile registrare alcun gameplay per poterlo salvare su computer senza mettere mano all’hardware della piccola console Nintendo. Io sono riuscito a ottenere un 3DS modificato che mi permette di farlo!

Sul sito che ti farò conoscere questo articolo è possibile condividere i tuoi gameplay di un po’ tutti i giochi free per PC, e anche per i giochi Nintendo 3DS. Lo puoi fare con Pokémon: così, appena mi arriva il video, lo commento e lo diffondo su YouTube in modo che un sacco di altri fan della serie possano imparare nuove tecniche e strategie.

Come faccio a inviare una partita di Pokémon?

In realtà è mille volte più semplice a farsi che a dirsi.

  • Ogni volta che termini una battaglia, il gioco ti chiede se vuoi salvarla per poterla riguardare più avanti. Se tocchi il bottone “Sì” la battaglia verrà registrata nel Registradati che il gioco descrive come un “magnifico dispositivo che registra le lotte tra amici“. Se lo utilizzi senza essere collegato a internet ti permette solo di rivedere tutte le partite che hai deciso in passato di salvare, saltando anche da un turno all’altro.
  • Se invece hai la connessione internet abilitata e funzionante, comparirà un nuovo bottone sul touch screen c0n al centro una freccia verso l’alto. Cliccando su quel bottone è possibile condividere il video della lotta con amici che possiedono un 3DS con Pokémon X o Y.
  • Il gioco ti chiederà ora di scegliere quale battaglia vuoi pubblicare su internet.Tranquillo, non significa che la vedono tutti ma solo quelli che hanno il codice.
  • Dopo aver acconsentito verrai riportato alla schermata con tutte le lotte. Adesso, selezionando la lotta precedentemente pubblicata, potrai notare un codice in alto a destra. Quello che è il codice che devi mandare all’indirizzo anto@guideconsole.it. Naturalmente, nel corpo della mail puoi anche inserire il nome del tuo canale YouTube o del tuo sito, nel caso in cui tu lo abbia.

Qui sotto trovi il video in cui viene spiegato tutto e mostrata la procedura. Ho registrato anche lo schermo di modo che il tutorial potesse risultare il più chiaro possibile.

Dove finirà il gameplay che ho mandato?

Dopo qualche giorno registrerò un video in cui commento la battaglia cercando di dare anche qualche consiglio strategico. Finirà nel canale YouTube di Guideconsole TV e anche sul sito sia nell’area di Guideconsole TV che in quella dei gameplay invitati dai gamer che seguono il sito o i video sul canale. Puoi anche andare a vedere sotto al video della tua lotta se qualcuno l’ha ricondivisa o se ti hanno consigliato qualche strategia che non avevi mai preso in considerazione.

Grazie a questa trovata, infatti, tutti imparano delle nuove strategie e possono così diventare degli allenatori migliori! Cavolo, detta così sembra una citazione di Ash! Ah povero Ash, qualcuno se lo ricorda ancora?

Fammi sapere qui sotto nei commenti se qualcosa non è chiaro e spero di vedere la tua partita, ciao!

Antonio

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games