Nintendo: Non abbiamo ancora risolto il problema dell’account unificato

nintendo network cover

Che Nintendo stia puntando molto sul suo comparto digitale è evidente, ma molti utenti sono ancora ritrosi ad acquistare via Nintendo eShop, e questo perché gli acquisti effettuati non sono legati ad un account come accade sulle altre piattaforme, ma sono legati alle console.

Scott Moffitt di Nintendo of America ha detto di essere a conoscenza del disagio e della grande richiesta degli utenti che vogliono questa funzionalità, ma che non hanno ancora risolto questo problema.

Q: “Essendo una persona che ha fatto notevoli investimenti sui contenuti digitali, ho la sensazione che potrebbero esserci giochi che funzionano meglio su 2DS che su 3DS — la Virtual Console,  per esempio.  Ma i giochi 3DS, quelli che hanno funzionalità 3D, quelli preferirei tenerli su 3DS. Ma non è possibile fare una cosa del genere…”

Scott Moffitt:  “Perché non sono legati ad un account. Già. È una cosa che non abbiamo ancora risolto.”

Q: “State lavorando per risolvere il problema? Per ora è parso che Nintendo abbia l’intenzione di lasciare le cose come stanno.”

Scott Moffitt: “Guardate l’account system, il Network Network ID usato su Wii U: quello è il nostro sforzo di superare l’approccio incentrato solo sul device, sulla console, a favore di un approccio che ruoti intorno all’account. Ma non lo abbiamo ancora fatto sulla portatile. Sappiamo delle segnalazioni degli utenti, delle loro critiche o come volete chiamarle, ma non siamo ciechi al riguardo. Ma non è una cosa che abbiamo risolto.”

Fonte: My Nintendo News

Collezionista e retrogamer compulsivo, circola con un Game Boy Advance in tasca e non ha paura di usarlo. Probabilmente è il più polemico del gruppo.