Penguin Wars: screenshot e nuovi dettagli sul remake

Penguin Wars

City Connection ha rilasciato le prime informazioni e screenshot di Penguin Wars, remake per Nintendo Switch del gioco arcade uscito nel lontano 1985.

Penguin Wars uscirà in Giappone per Nintendo Switch questo autunno, in versione digitale su Nintendo eShop al prezzo di 1.800 yen (circa € 14).

Penguin Wars – Dettagli

L’originale Penguin Wars è stato sviluppato da UPL per le sale giochi Giapponesi nel 1985 e questa versione per Nintendo Switch non sarà un semplice remake, ma lo renderà una versione migliorata e potenziata con l’aggiunta di contenuti e modalità inedite.

Nel mondo di Penguin Wars, vi troverete ad affrontare battaglie cruente in uno sport chiamato “Shiny Ball“. I giocatori dovranno lanciare delle sfere (cinque per ogni partecipante) nel campo avversario in modo tale da far calare gli HP avversari, fino a ridurli a zero. Un calo significativo della vita dell’opponente avverrà quando si butteranno tutte e dieci le sfere nel campo dell’avversario. Se la partita dovesse finire per lo scadere del tempo, il giocatore con più vita vincerà il gioco. Ci saranno moltissime regole da poter attivare, battaglie due contro due, battaglie con ostacoli sul campo e anche battaglie con delle bombe al posto delle normali palle.

Ogni personaggio avrà due tipi di tecniche speciali che potranno variare tra tecniche d’attacco, attivabili quando si è in possesso della palla, e tecniche di difesa, attivabili quando non si ha in mano una palla.

Story Mode

Questa modalità di Penguin Wars permetterà al giocatore di competere in battaglie contro avversario controllati dalla CPU e di diventare il campione di Shiny Ball di Shinyshiny Land. Con il progredire del gioco, il personaggio scelto aumenterà il suo livello di fama e questo farà comparire dei boss che, una volta sconfitti, diventeranno degli ottimi alleati. Nella Story Mode sarà anche possibile partecipare a delle battaglie in team con regole speciali.

Vincendo le battaglie si otterranno delle caramelle che, una volta fatte mangiare al proprio personaggio, serviranno a potenziarne le caratteristiche come la salute e la velocità.

Multiplayer

In una battaglia in Multiplayer locale, fino a quattro giocatori potranno competere condividendo i Joy-Con. Mentre se si partecipa a battaglie online, i giocatori potranno utilizzare i personaggi che hanno potenziato durante lo Story Mode.

Il Multiplayer locale può essere giocato anche con la Nintendo Switch in modalità portatile, posizionando la console verticalmente tra i due partecipanti.

Colonna sonora

La canzone “Motto Sekkin Shimasho“, utilizzata nel gioco originale, è stata riarrangiata per essere più moderna ed è presente come musica di sottofondo durante le battaglie. Inoltre ci saranno altre tracce create da artisti, sia giapponesi che internazionali, attivi nel campo della musica da club.

Di seguito alcuni artisti che parteciperanno:

  • Takashi Okamoto
  • Yamajet
  • Yu_Asahina
  • Kent Alexander
  • Gratec Mour
  • Aurtas
  • Ayatsugu_Otowa

Fonte: City Connection via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games