13 Sentinels: Aegis Rim – Nuovi dettagli su personaggi, nemici e mecha

13 Sentinels: Aegis Rim

ATLUS ha rilasciato tantissime informazioni per 13 Sentinels: Aegis Rim, che arriverà in Giappone il prossimo 28 novembre su PlayStation 4.

Le novità rilasciate dalla software house riguardano i protagonisti, gli avversari e i potentissimi mecha che potremo utilizzare all’interno del titolo sviluppato da VanillaWare. Scopriamole insieme.

13 Sentinels: Aegis Rim – Novità

Erika Aiba

  • doppiatrice: Hisako Tojo

Studentessa della classe 1-D. Ragazza misteriosa che ha un modo unico di vedere il mondo. Ama tantissimo i romanzi gialli, per questo idealizza Takamiya come se fosse Sherlock Holmes e se stessa come se fosse Watson durante le indagini per la sparizione di Minami.

Testuya Ida

  • doppiatore: ???

Insegnante che lavora part time presso la Sakura High School. Insegna nella classe di Ryouko Shinonome. In realtà è il presidente della Special Intelligence Agency, un’organizzazione governativa che si occupa di spionaggio. È lui che spinge in battaglia Shinonome.

Morimura-sensei

  • doppiatrice: ???

L’infermiera della Sakura High School. È inoltre l’insegnante di ruolo per la classe 1-B, e tra i suoi studenti ci sono Juurou Kurabe e Iori Fuyusaka.

Shippo

  • doppiatore: ???

Un gatto parlante che appare al cospetto di Megumi Yakushiji. Promette alla ragazza di salvare Juurou, ma per farlo la manda in una missione pericolosissima.

BJ

  • doppiatore: ???

Un robot misterioso che incontra Natsuno Minami. È alto più o meno 60 centimetri e chiede a Minami di aiutarlo a recuperare la memoria.

Takemi Wajima

  • doppiatore: Okaatsu Imaru

Un delinquente del 1985, e leader di una gang della Nikaguri Tech High School. Il suo soprannome è “Nikaguri Take”. Oltre ad avere un’espressione sempre arrabbiata, parla con un linguaggio molto colorito. Nonostante si comporti come se possa riuscire a combattere contro chiunque, spesso si ritrova a perdere gli scontri.

Heizou Onishi

  • doppiatore: Motoi Koyanagi

Un poliziotto della sezione giovanile del dipartimento di polizia di Kamazumi Ward. Nonostante sia molto rigoroso nei confronti del crimine, possiede un cuore d’oro e molti dei ragazzi che ha aiutato lo chiamano “Oni-hei” in segno di rispetto. Conosce Wakajima.

Sentinels

All’interno del gioco sono presenti quattro tipologie di mecha, e tra esse troviamo:

  • First Generation (Melee) – specializzate in combattimenti ravvicinati, ed è il modello più vecchio di tutti. Si tratta delle Sentinels 10, 11 e 12 e sono pilotate da Nenji Ogata, Ei Sekigahara e Takatoshi Hijiyama;
  • Third Generation (Ranged) – specializzate in attacchi a distanza. Si tratta delle Sentinels 16, 17 e 18 e sono pilotate da Tomi Kisaragi, Natsuno Minami e Keitaru Miura;
  • Fourth Generation (Aerial Support) – il più recente modello di mecha, esperte nel supporto delle altre unità. Si tratta delle Sentinels 20, 21, 22 e 23 e sono pilotate da Shuu Amikuchi, Yuki Takamiya, Renya Gouto e Megumi Yakushiji.

Kaijuu

Enormi nemici che attaccheranno la città, sarà fondamentale creare una squadra equilibrata capace di sconfiggere facilmente il kaijuu. Tra essi troviamo:

  • Worker – nonostante sia uno dei nemici più piccoli, è pur sempre un gran pericolo per gli esseri umani. Attaccano in gruppo e riescono a entrare facilmente all’interno degli edifici;
  • Jimora – possiede una grossa armatura che nemmeno i missili riescono a scalfire facilmente. È specializzato in combattimenti ravvicinati;
  • Twin Tail – nemico specializzato nell’attacco con missili e con mitragliatrici;
  • Drum Mine – questo kaijuu è imbottito di esplosivo, e si fa saltare in aria quando si trova a contatto con un avversario;
  • Apsos – capace di proteggere gli altri kaijuu grazie ai suoi scudi, per questo sarà necessario sconfiggerlo per primo;
  • Hunter – drone scout capace di rivelare l’attività dei nemici, attacca sempre in gruppo;
  • Drill Fly – attacca dall’alto grazie ad una mitragliatrice, possiede inoltre un’altissima difesa;
  • Tera Carrier – una nave gigantesca capace di rilasciare sciami di Hunters. Possiede una corazza molto spessa ed è capace di attaccare;
  • Mobile Fac – è capace di assorbire i materiali attorno a se per creare nuovi kaijuu da scagliare contro i nemici;
  • High Quad – possiede tantissime tipologie di armi e un’armatura molto spessa. Grazie al suo cannone al plasma può riuscire a distruggere anche l’avversario più potente.

Migliorare i personaggi

Guadagna esperienza e metachips dalle battaglie contro i kaijuu. Accumulare esperienza permetterà ai personaggi di salire di livello, oltre che sbloccare delle abilità uniche. Con i metachips invece potremo potenziare le Sentinels, oltre che sbloccare nuove armi e migliorie.

Se volete saperne di più su 13 Sentinels: Aegis Rim potrete trovare tantissime informazioni nel nostro precedente articolo.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Federico Schirru
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*