AKIBA’S BEAT: nuovi personaggi e Imagine Mode

AKIBA'S BEAT

Acquire ha rilasciato diverse informazioni e screenshots riguardanti AKIBA’S BEAT, parlandoci nel dettaglio di alcuni degli ultimi personaggi annunciati in precedenza su Weekly Famitsu insieme all’Imagine Mode e ad altri elementi. Vi lasciamo in seguito i dettagli.

Comitato di Vigilanza di Akihabara

Leader (doppiato da Katsuyuki Konishi)

Il leader del Comitato di Vigilanza di Akihabara. Viene chiamato così dai membri del suo team, ma il suo vero nome e la sua età sono del tutto sconosciuti. Lui è un uomo di giustizia, che ama la sua città più di qualsiasi altra cosa, ossessionato dal desidero di mantenere la pace, combatte il mondo dalle illusioni che ha sopraffatto Akihabara.

Akari Hoozuki (Doppiata da Eri Suzuki)

Una ragazzina sedicenne che frequenta il secondo anno delle scuole superiori. Oltre all’aspetto, anche il suo comportamento è piuttosto infantile, nonostante tutto è un membro del Comitato di Vigilanza. Amante degli arcade e degli ufo catcher. Tende a preoccuparsi per sua sorella gemella Aoi a causa del sua personalità timida e riservata. Spesso si comporta come una sorella maggiore.

Aoi Hoozuki (doppiata da Masumi Tazawa)

La sorella gemella minore di Akari Hoozuki, anche lei è un membro del Comitato di Vigilanza. A differenza di sua sorella, lei è molto silenziosa, gentile e sensibile. Si preoccupa spesso per Akari e il Leader.

Bureau of Delusions

Mikado Kurosaki (doppiato da Junichi Suwabe)

Il direttore della misteriosa organizzazione nota come “Bureau of Delusions“. Non si tratta di una organizzazione conosciuta dal pubblico, al contrario la sua esistenza è in gran parte avvolta nel mistero. Lui è convinto che l’illusione sia necessaria per un migliore sviluppo del mondo.

Kasuga Yuuki (doppiato da Yasuaki Takumi)

Un ragazzo di 28 anni. È il manager generale dell’Ufficio di Ricerca e Sviluppo. È alto, elegante e intelligente, in grado di risolvere qualsisi problema con facilità. Sembra essere un conoscente di Reiji, assume un atteggiamento condiscendente quando incontra Asahi e il suo gruppo.

Mari Toujou (doppiata da Rina Sato)

Una ragazza di 26 anni a capo dell’Ufficio di Ricerca e Sviluppo. Indaga sul “Delusion Contractor” noto come Kanon. Mantiene sempre il suo atteggiamento composto, ma sembra avere una sorta di connessione con Reiji.

Mysterious Black Marketeer

Akibas-Beat-imagine-mode-13Shareko Ube (doppiato da Rie Murakawa)

Un misterioso mercante nero che fa la sua apparsa in svariati luoghi, tra cui Akihabara e i Delusion Palace. Dall’aspetto fisico e dalla voce, sembrerebbe trattarsi di una donna, ma non si sa con certezza,

Il suo pensiero fisso sono gli affari, cerca di guadagnare denaro in ogni modo possibile. Nel Delusion Palace ha un negozio tutto suo chiamato “Private Market“, mentre ad Akihabara si occupa di affidare delle missioni particolari.

Imagine Mode

Eseguendo un attacco con successo, e dopo aver sbloccato l’Imagine Gauge, sarà possibile attivare la modalità Imagine Mode, che ci permetterà sostanzialmente di eseguire azione senza consumare AP e senza essere scaraventati indietro. Durante questa modalità subiremo un notevole incremento delle statistiche. Attivata in determinati movimenti, vedremo il nostro personaggio indossare un particolare paio di cuffie.

EX Skill

Premendo un pulsante subito dopo l’utilizzo di una skill in Imagine Mode, è possibile innescare un potente attacco chiamato EX Skill con un cut-in per ogni personaggio.

Imagine Field

Quando l’Imagine Gauge è completamente pieno, puoi attivare la Imagine Mode, così partirà un breve cut-in, innescando un Imagine Field.

Si tratta di una particolare modalità di battaglia dedicata ad ogni singolo personaggio, a seconda di quello selezionato varierà l’aspetto esteriore dell’Imagine Field e la canzone di sottofondo.

Sullo schermo potrete notare le percentuali “Total” e “Rate“. Total indica la scala della potenza d’attacco inflitta al nemico, mentre Rate indica il fattore di scala accumulato dal Total. All’interno dell’Imagine Field, il Rate cambia basandosi sul climax della canzone, e a seconda di come si combatte, si accumula al Total.

Durante l’inizio di ogni canzone, il fattore Total che hai accumulato fino a quel punto, viene sommato all’attacco, permettendoti così di combattere abilmente sfruttando l’alto punteggio, aumentando così la possibilità di effettuare attacchi simultanei.

Esistono un totale di 12 canzoni che possono essere utilizzate in battaglia. Ogni canzone è scritta per ciascuno dei personaggi giocabili ed è interpretata chiaramente dal cast di doppiaggio.

  • Asahi Tachibana – Toshiki Masuda
  • Saki Hoshino – Azusa Tadokoro
  • Riyu Momose – Erii Yamazaki
  • Yamato Hongo – Nobuhiko Okamoto
  • Kotomi Sanada – Sumire Uesaka
  • Reiji Shinomiya – Kenn
  • Mizuki Aihara – Kensho Ono

Inoltre, la doppiatrice e performer Yuuko Kawanishi apparirà nel gioco interpretando se stessa (con l’unica differenza che il suo nome verrà scritto in katakana invece che in hiragana) e partecipando a ben quattro canzoni.

Il tema principale del gioco è “Again” di ClariS e potrà essere utilizzata una volta completato il gioco.

Imagine Mode e altri personaggi

Asahi e il suo gruppo non sono le uniche persone che possono attivare l’Imagine Mode. Anche Mikado Kurosaki e Kasuga Yuuki dell’organizzazione Bureau of Delusion, che hanno un profondo legame con le illusioni, sono in grado di innescare questa modalità risultando dei nemici piuttosto forti.

Personal Weapon

AKIBA’S BEAT offre la possibilità di personalizzare le proprie armi. I componenti sono acquistabili nei negozi, ma per quanto riguarda quelli rari, si potranno ottenere solo nei Delusion Palace e altri luoghi del genere. Tra le armi possiamo trovare:

  • Asahi’s Sword-Type Personal Weapon: Daybreak
  • Riyu’s Staff-Type Personal Weapon: Honey Bunny
  • Kotomi’s Sickle-Type Presonal Weapon: Rose
  • Mizaki’s Gun-Type Personal Weapon: Eclipse
  • Saki’s Dual Blade-Type Personal Weapon: Spica
  • Yamato’s Axe-Type Personal Weapon: Ivan
  • Reiji’s Spear-Type Personal Weapon: Cicada

Elementi personalizzabili

Sarà possibile personalizzare diversi elementi:

  • CPU – Aumenta i tuoi AP
  • Scheda Madre – Aumenta il livello della tua Personal Weapon
  • Hard-Disk – Aumenta il numero di canzoni che puoi equipaggiare
  • Scheda Grafica – Aumenta il livello del tuo Imagine Mode
  • Memoria – Aumenta i tuoi attacchi fisici e magici

Missioni secondarie

Proseguendo con la storia, capiterà di imbatterci in alcune quest secondarie, attraverso il quale potrete approfondire notevolmente i vari personaggi e la loro connessione con il mondo. Alcuni scenari potrebbero non apparire prima di aver concluso la storia principale. Ci saranno anche eventi secondari.

Dopo questa carrellata di informazioni, vi ricordiamo che AKIBA’S BEAT verrà rilasciato su PlayStation 4 e PlayStation Vita il prossimo 13 ottobre in Giappone e questo inverno in America. Purtroppo al momento non abbiamo novità riguardo il suo arrivo in Europa.

Fonte: Acquire via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Kika
Sente il bisogno fisico di ricominciare Suikoden II almeno una volta l'anno e di convincere il mondo intero a giocarci, fallendo miseramente.