Yuji Naka non lavora più per SQUARE ENIX

Yuji Naka non lavora più per SQUARE ENIX

Ex leader del Sonic Team e mente dietro opere come Nights into Dreams… e Sonic the Hedgehog, Yuji Naka è anche colui che ha diretto lo sviluppo di BALAN WONDERWORLD, uno dei titoli più fallimentari degli ultimi tempi, pubblicato lo scorso marzo su tutte le piattaforme di gioco.

Quest’oggi apprendiamo, grazie al profilo Facebook ufficiale del game designer, che Naka non lavora più per SQUARE ENIX dallo scorso 30 aprile 2021. Attualmente, pare sia tornato a lavorare per il suo stesso studio PROPE Ltd. (con il quale ha sviluppato un altro titolo non troppo apprezzato dal pubblico e dalla critica, Rodea the Sky Soldier).

Possiamo quindi confermare un palese fallimento su tutti i fronti per il tentativo di creare una nuova IP di successo da parte della casa del Chocobo sfruttando l’esperienza del papà di Sonic.

Fonte: LinkedIn via My Nintendo News

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.