Touhou Project: quattro nuovi titoli in arrivo

Touhou Project: quattro nuovi titoli in arrivo

Giornata di grande festa quella di oggi per tutti i fan della serie Touhou Project, che si sono improvvisamente visti annunciare di punto in bianco la bellezza di quattro titoli di prossimo arrivo.

Il primo di questi è shoot ’em up Maihana Soumakyou, titolo di Souvenir Circ. originariamente uscito su PS4 tramite PlayStation Store, che viene riportato attualmente in sviluppo anche su Nintendo Switch. Eccovi le prime immagini di questa versione:

Segue l’annuncio del nuovo RPG Touhou Genso Kikou: Lost Alchemy per PS4 e Switch, titolo di cui al momento è possibile sapere davvero poco e niente, se non che sarà sviluppato dalla compagnia nipponica Cubetype.

A smorzare l’atmosfera di titoli troppo seri arriva Yoiyami Dancers: Twilight Barrage Dancers per PS4, altro gioco di cui non si conoscono ancora dettagli generali se non lo sviluppatore, Tripper Room. Ci sono buone probabilità che possa essere un sequel di Yoiyami Dreamer: Voice of the Dreambringer.

Ultimo, ma non per importanza, è il nuovo Touhou Genso Wanderer: Lotus Labyrinth per PS4 e Switch, sequel di Touhou Genso Wanderer e Touhou Genso Wanderer: Reloaded targato Aqua Style. Anche in questo caso, non sono disponibili ulteriori dettagli.

Tutti i titoli riportati in questo articolo saranno presenti durante la convention Hakurei Jinja Reitaisai 2018, che si terrà il 6 maggio al Tokyo Big Site.

Fonte: Gematsu (1,2,3,4)

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.