DEAD OR ALIVE Xtreme 3 è attualmente il gioco più popolare di KOEI TECMO

DEAD OR ALIVE Xtreme 3 Fortune

Alcuni dicono che la scelta di non far arrivare DEAD OR ALIVE Xtreme 3 in occidente sia legata principalmente a un fatto di business, poiché non si è sicuri dei risultati ottenibili con le vendite. Una cosa è certa, i trailer del gioco si sono dimostrati essere parecchio popolari. Il video più visto tra quelli pubblicati online da KOEI TECMO Games su YouTube è stato il trailer relativo alla Principessa Zelda in Hyrule Warriors, che fino a qualche giorno fa era anche l’unico trailer pubblicato dalla compagnia ad aver superato il milione di visualizzazioni.

I riflettori, che fino ad adesso hanno illuminato la dolce principessa di Hyrule, si sono spostati sulle eroine sexy di DEAD OR ALIVE Xtreme 3. Il secondo teaser trailer pubblicato per lo spin-off di DEAD OR ALIVE in arrivo su PlayStation 4 e PlayStation Vita ha superato il milione di visite il 31 dicembre e, qualche minuto fa, ha sorpassato anche il trailer di Zelda: in questo momento è al primo posto tra i video più visti del canale YouTube di KOEI TECMO Games.

È interessante notare che il video in questione ha raggiunto anche un buona quantità di like e, per un gioco come questo su cui più volte ci sono state discussioni e dichiarazione controverse, è davvero un grande traguardo. Tutti i trailer del gioco sono ugualmente popolari: il primo trailer pubblicato due mesi fa ha appena superato quello relativo alle combo di DECEPTION IV: Blood Ties raggiungendo il terzo posto con circa 950.000 visualizzazioni, mentre l’ultimo trailer pubblicato tre settimane fa è già a circa 520.000 visualizzazioni.

Per aggiungere altri dettagli al quadro, tutti i trailer di DEAD OR ALIVE Xtreme 3 non hanno fatto il loro esordio su YouTube. Infatti sono stati mostrati, attraverso i livestream su NicoNico, due giorni prima rispetto alla pubblicazione sul canale di KOEI TECMO, venendo quindi, in seguito, registrati e pubblicati su altri siti web. Ciò significa che i video, a livello globale, hanno ricevuto risultati ancor migliori rispetto a quelli del solo YouTube, poiché molte persone li avevano già visualizzati altrove.

È ovvio che DEAD OR ALIVE Xtreme 3 ha un potenziale di vendite piuttosto importante e sinceramente non ci capacitiamo di come KOEI TECMO abbia scelto di tenerlo relegato solamente al Giappone e all’Asia. In ogni caso, dubitiamo fortemente di riuscire a vedere il titolo sugli scaffali dei negozi europei e americani. L’uscita del gioco è prevista in Giappone per il prossimo 25 febbraio su PlayStation 4 come DEAD OR ALIVE Xtreme 3 Fortune e su PS Vita con di DEAD OR ALIVE Xtreme 3 Venus. Di seguito potete trovare il trailer più popolare del gioco. Buona visione!

Fonte: KOEI TECMO via DualShockers

Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.