Kaguya-sama: l’autore non disegnerà più manga

Kaguya-sama: l’autore non disegnerà più manga

Aka Akasaka, autore di Kaguya-sama: Love is War, ha annunciato su Twitter che intende smettere di disegnare manga, di volersi però concentrare unicamente sulla scrittura. L’autore usa il termine “gensaku” che significa letteralmente “storia originale”, ma nel contesto della produzione di manga denota il compito specifico di scrivere la storia di un manga, piuttosto che disegnarne le tavole.

Kaguya-sama sarà quindi il suo ultimo lavoro da disegnatore. Akasaka ha dichiarato di volersi dedicare al disegno come un hobby che possa rilassarlo. Resta da scoprire chi sceglierà come collaboratore per la sua prossima opera.

Fonte: Aka Akasaka via Anime News Network

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.