Atelier Online è disponibile in Giappone

Atelier Online

Atelier Online: Alchemists of Braceir, gioco di ruolo free-to-play inizialmente annunciato per il 2017, è stato rilasciato oggi in Giappone per dispositivi iOS e Android. 

Tutti i giocatori nipponici potranno scaricarlo gratuitamente tramite App Store e Google Play Store. Il lancio del titolo è in parte un mistero visto che solamente ieri diverse fonti ne annunciavano un ritardo, dichiarando che sarebbe stato rilasciato in una data non ancora definita per apparenti problemi degli sviluppatori nel sistemare gli ultimi errori pre-lancio. I server invece, secondo chi ha scaricato il gioco, sono invece andati online regolarmente questa mattina. (15:00 JST secondo il fuso orario giapponese).

Ecco una breve panoramica del gioco presa dalla pagina degli store.

Atelier Online: Alchemists of Braceir – Panoramica

Benvenuto nell’Accademia Reale! Tu sei un Alchimista

Il nome che sceglierai per il tuo protagonista diventerà anche il nome del tuo Atelier. Dall’accademia reale gremita di studenti potrai esplorare il mondo, incontrare nuovi personaggi e costruire il tuo percorso fino a diventare un alchimista vero e proprio!

Un GDR libero senza il bisogno di consumare stamina

I mostri cambiano con le condizioni climatiche e il tempo, inoltre ci sono molti oggetti da collezionare! Vaga liberamente per gli scenari collezionando, sintetizzando elementi e combattendo. Nella modalità multiplayer sarà possibile farlo con amici ed altri giocatori!

Alchimia estremamente libera! Sintetizzati autonomamente equipaggiamento e consumabili

Raccogliendo materiali sarà possibile creare equipaggiamenti e beni alimentari. E’ un sistema di crafting semplice con miglioramento di ingredienti e ereditarietà dei tratti che dona una nuova profondità al gioco.

Un grande scenario con quest immersive

I giocatori potranno sperimentare uno scenario grandioso con moltissime quest simile a quello di un RPG tradizionale per console. Molti personaggi sono completamente doppiati! Quali scelte farai nel forgiare il tuo destino come alchimista?

Faranno la loro comparsa personaggi popolari della serie

Diversi personaggi famosi della serie Atelier, come ad esempio Rorona, Marie, e molti altri saranno presenti in Atelier Online con i loro scenari originali.

Fonte: KOEI TECMO GAMES via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Lorenzo Repetto
Ossessionato da Le Bizzarre Avventure di JoJo e METAL GEAR, pensa che TRIGGER abbia salvato gli anime. Darebbe tutto pur di vedere un nuovo Trauma Center e il finale di Berserk; generalmente ti vuole bene, finché non gli parli di microtransazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*