Ratchet & Clank: Nexus, dal 13 novembre in Europa

ratchet e clank nexus cover

ratchet-e-clank-nexus-boxartJames Stevenson, Senior Community Manager di Insomniac Games, rivela al PlayStation Blog la data di uscita ufficiale per Ratchet & Clank: Nexus, in arrivo su PlayStation 3.

Il titolo sarà disponibile a partire dal 13 novembre allo straordinario prezzo di 29,99 euro.

Ehi, ragazzi! Siete pronti per Ratchet & Clank: Nexus? Insomniac ha lavorato alacremente per offrirvi l’ultimissima avventura di Ratchet e Clank, e ora siamo lieti di annunciarvi che il gioco sarà in vendita nei negozi e online il 13 novembre 2013!

Epilogo di una trilogia composta da Armi di distruzione, Alla ricerca del tesoro e A spasso nel tempo, Ratchet & Clank: Nexus presenta una storia inedita, un arsenale aggiornato e gadget nuovi di zecca. Tutto questo a soli €29,99.

Alcuni di voi ci hanno chiesto come mai abbiamo realizzato un gioco più breve. La verità è che ci piaceva l’idea di chiudere l’era PS3 di Ratchet con un titolo di dimensioni più contenute. Tutti noi amiamo l’universo di Ratchet e dopo dodici anni trascorsi a sviluppare la serie lo consideriamo un nostro caro amico.

Abbiamo molte altre storie da raccontare, alcune più lunghe, altre più brevi. Questa ci sembrava la più adatta. È un ritorno in grande stile alle avventure di un tempo di Ratchet, ricco di pianeti da esplorare, armi micidiali e scherzacci in stile Ratchet & Clank. Inoltre, ciò che accadrà in questo episodio cambierà Ratchet per sempre. Consideratela una piccola ma epica avventura.

Un’altra domanda frequente è stata: come vengono creati i giochi di Ratchet & Clank? Abbiamo ritrovato un eccellente filmato promozionale in VHS che illustra dettagliatamente tutto il processo di creazione da parte dell’Insomniac Gamatorium. Buona visione…

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games