Shin Megami Tensei V: novità su personaggi e sistema di combattimento

Shin Megami Tensei V

ATLUS ha rilasciato tantissime novità riguardanti i protagonisti e il sistema di combattimento di Shin Megami Tensei V.

La software house ha infatti introdotto Tao Isonokami, Yuzuru Atsuta, Ichiro Dazai, Miyazu Atsuta e Hayao Koshimizu, che si troveranno anch’essi nel mondo del Da’at dopo un misterioso incidente. Ma non è tutto, saranno infatti presenti informazioni anche in merito al sistema di combattimento e alcune delle novità che verranno apportate in questo quinto capitolo del franchise. Scopriamo assieme tutte le novità.

Shin Megami Tensei V – Novità

Dopo il collasso di un tunnel, il protagonista si troverà a vagare in una Tokyo devastata e invasa dai demoni: il mondo del Da’at. Esso si troverà a fondersi con il misterioso Aogami e diventare il “Nahobino” in modo da avere abbastanza forza da sconfiggere i demoni.

Tuttavia il protagonista non è l’unico che si troverà a vagare nel Da’at dopo quel misterioso incidente. Anche i suoi compagni di classe Yuzuru Atsuta e Ichiro Dazai avranno degli incontri ravvicinati coi demoni, ma in qualche modo riescono a raggiungere il protagonista e a tornare assieme a Tokyo.

Ciò che li aspetta però è la presenza di un’altra loro compagna di classe: Tao Isonokami. Secondo la ragazza esistono due versione di Tokyo, quella in cui vivono gli umani e il Da’at. I demoni mistici del Da’at sono nati dall’oscurità e hanno messo i propri occhi sull’umanità e sull’altra Tokyo. Dopodiché rivelerà al gruppo di far parte di Bethel, organizzazione che ha giurato di sconfiggere i demoni.

Il gruppo deciderà di unirsi a Bethel per proteggere le persone di Tokyo, con Yuzuru e Ichiro che potranno sfruttare il potere di un programma capace di evocare i demoni e il protagonista che avrà in mano i poteri del Nahobino.

Ma proprio nel momento in cui tutto sembrava tornare alla normalità, un avviso di emergenza è arrivato da Bethel. I demoni sono apparsi a Tokyo. Il protagonista e gli altri inizieranno a proteggere gli abitanti della città nelle aree colpite. Ma un gruppo di demoni ha messo gli occhi sulla scuola del protagonista, la Jouin High School, e una sua compagna di classe si troverà in difficoltà…

Tao Isonokami

  • doppiata da: Saori Hayami

Compagna di classe del protagonista. Studentessa del terzo anno e membro del club di lacrosse. Ragazza di buon cuore, possiede un sesto senso fin da quando era piccola. Aiuta il ramo giapponese di Bethel e darà supporto al protagonista quando si unirà al gruppo.

Yuzuru Atsuta

  • doppiato da: Kaito Ishikawa

Amico del protagonista. Responsabile e capace, è un ragazzo di sani principi che si troverà a combattere assieme a Bethel in un’unità provvisoria in modo da poter proteggere sua sorella Miyazu. Avventurandosi nel Da’at otterrà nuove abilità, e giurerà di proteggere la pace a Tokyo.

Ichiro Dazai

  • doppiato da: Kishi Taniyama

Compagno di classe del protagonista. Ragazzo allegro e spesso goffo che fa fatica a scuola, per cui gli altri studenti pensano sia un perdente. Tra i suoi hobby c’è quello delle dirette streaming, ma durante una di esse si ritroverà coinvolto nel collasso del Takanawa Tunnel finendo così a vagare nel Da’at. Deciderà di abbracciare la causa di Bethel per combattere i demoni, in modo da provare a tutti il proprio valore.

Miyazu Atsuta

  • doppiata da: Ryo Hirohashi

Sorella minore di Yuzuru e il suo unico familiare ancora in vita. Timida e riservata, la sua costituzione delicata fa si che spesso si ritrovi in infermeria. Durante l’assalto dei demoni alla Jouin High School, si troverà in mezzo al caos.

Hayao Koshimizu

  • doppiato da: Kenjiro Tsuda

Primo Ministro del Giappone e rappresentante principale del ramo nipponico di Bethel. Estremamente calmo e ottimo stratega, offrirà a Ichiro e gli altri la possibilità di utilizzare il programma per evocare i demoni in modo da assistere la causa di Bethel.

Sistema di combattimento

Questo nuovo capitolo vedrà il ritorno del classico sistema di combattimento a turni. Colpendo il punto debole dei nemici otterremo turni aggiuntivi, garantendoci così la possibilità di passare in vantaggio. Tuttavia anche i nemici avranno la stessa possibilità, per cui dovremo stare parecchio attenti.

Tra le novità introdotte nel quinto capitolo troveremo le Magatsushi Skills, particolari mosse capaci di effettuare ingenti danni agli avversari e allo stesso tempo curare il party. Prima di poterle utilizzare dovremo riempire una barra specifica, che incrementerà gradualmente in base alle azioni effettuate, ragion per cui dovremo prestare particolarmente attenzione a quando utilizzare queste mosse in battaglia.

Prima di lasciarvi con una nuova galleria di immagini vi ricordo che Shin Megami Tensei V sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 12 novembre in esclusiva su Nintendo Switch. Potrete trovare ulteriori informazioni sul titolo all’interno del nostro precedente articolo.

Fonte: ATLUS via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*